Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - La Cormonese cade e recrimina. Colpo Roianese

Il San Canzian piazza l'impresa della giornata, violando il campo dei grigiorossi. Pareggi tra Opicina e Romana e nel derby Villesse - Audax. Mariano e Turriaco restano alle costole della capolista



Nella seconda giornata di ritorno, nel girone D di Seconda categoria, dopo l'inopinato capitombolo interno di domenica scorsa contro il Sovodnje, la capolista Roianese rinsavisce e va ad espugnare per 1-0, grazie alla rete di Baroni, l'ostico campo del Piedimonte e mantiene la vetta solitaria della classifica. La squadra di Ubaldo Pesce è sempre tallonata dal Mariano, a - 2, che passa con il punteggio di 2-0, a Padriciano contro il Gaja, grazie alle reti di Visintin e bomber Stacco.
In terza posizione si mantiene il Fo. Re. Turriaco, che vince di misura, per 1-0 (gol di Contin), contro il Montebello. Sale il San Canzian Begliano, che mette a segno il colpo di giornata, passando per 3-0 sul difficile campo della Cormonese; decisiva la doppietta di Cuzzolin e la segnatura di Marinaccio. Padroni di casa che recriminano a causa di un gol annullato per fuorigioco molto dubbio e per la mancata concessione di un rigore; il tutto nel primo tempo.
Nelle posizioni di rincalzo alla zona play-off, prende quota il Sovodnje che batte il Breg 1-0 con la rete di Visintin. In centro classifica Opicina e Romana pareggiano 1-1, con le reti rispettivamente di Colotti e del solito Yhayha. Il mister triestino Maurizio Sciarrone a fine partita commenta così la divisione della posta: "Discreto pareggio ottenuto in condizioni rimaneggiate. Dopo il gran gol della Romana abbiamo avuto una buona reazione che ha portato al pareggio di Colotti M. e per il seguito della partita non c’è stata sofferenza in fase difensiva. Qualche opportunità da parte nostra e un rigore non visto dall'arbitro, ma tutto sommato un pari che ci può stare".
Dopo il pareggio per 0-0 nell'anticipo di ieri tra Azzurra e la Fortezza, chiudiamo il programma con il derby isontino Villesse-Audax Sanrocchese, le quali pareggiano anch'esse a reti bianche, senza così causare scossoni nella zona calda della graduatoria.

Andrea Bonadei



 

https://i.imgur.com/qIm7Adp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44510 secondi