Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Ufm e Maranese, pareggio con 4 gol

Termina 2-2 l'atteso recupero tra i monfalconesi e i lagunari. Visintin e Raddi d'accordo: il risultato è giusto



Divisione della posta tra Ufm e Maranese in uno dei recuperi andati in scena in serata. La sfida, valida per il girone C di Prima categoria, seguita da un centinaio di aficionados, è terminata 2-2, un esito sostanzialmente corrispondente ai meriti delle due formazioni. Quella di Bertossi si è presentata piuttosto rimaneggiata per via degli infortuni di Aldrigo e Giardinelli, e per la scelta di preservare un paio di diffidati in vista dei prossimi due scontri diretti per la salvezza che attendono i monfalconesi. La Maranese tentava l'aggancio al Pertegada, secondo della classe.
La partenza dei lagunari è stata a bomba: neanche 2' è arrivava il vantaggio, con Mattesich a risolvere una mischia nell'area di casa. Ma l'Ufm si riprendeva subito e all'8' impattava: corner da sinistra e pregevole semirovesciata di Alessandro Rebecchi. Il match proseguiva all'insegna dell'equilibrio e regalava sussulti dopo la mezz'ora, in particolare quando Di Matteo si conquistava con abilità un calcio di rigore, che lo specialista Sangiovanni trasformava per il 2-1 in favore dell'Ufm. 
Nella ripresa la Maranese alzava subito i ritmi e pareggiava: cross lungo, la difesa di casa restava sorpresa e Paolucci la castigava. Entrambe le formazioni cercavano il gol vittoria, con più convinzione quella ospite, che però rabbrividiva quando Puntar, entrato in corso d'opera, non trovava lo specchio da buona posizione.
Roberto Visintin per i bisiachi sottolinea: "Il punto è un buon risultato, considerato che di fronte avevamo la terza della classe". E sull'altro fronte Massimiliano Raddi commenta: "Il risultato è sostanzialmente giusto, meglio nel primo tempo l'Ufm, noi abbiamo dominato la ripresa. Certo, speravamo di vincere, ancor di più dopo aver trovato subito la rete del vantaggio. Ma non dimentichiamoci che stiamo disputando un grandissimo campionato".



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47755 secondi