Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Villanova e Poggio si impennano, Strassoldo e Triestina ok

I biancoverdi sorprendono la corazzata Terzo, Telatin e soci superano 6-4 il Cgs. Denis Godeas piega il Mossa, il Muglia si aggiudica di forza lo scontro diretto con il Pieris



Quattordicesimo turno davvero scoppiettante e ricco di emozioni nel girone C di Terza Categoria. A sorpresa cade la capolista Terzo sul campo del Villanova; 1-0 il finale in favore dei padroni di casa, grazie alla rete messa a segno da Cotterli. Ma il risultato che desta maggior scalpore, soprattutto per le proporzioni, è la sconfitta del Cgs, secondo in classifica, che cade in casa del fanalino di coda Poggio con il punteggio tennistico di 6-4. L'autentico mattatore della sfida è stato Telatin, autore di un poker, con il quale, assieme al compagno Sow, artifice del 2-0, ha incanalato la partita in favore della propria squadra, fissando il punteggio sul parziale di 5-1 dopo soli 25 minuti di gioco; con le reti di Pepe (doppietta), Bobul e Franforte, la compagine di Moreno Nonis nella ripresa riapre il match, poi chiuso definitivamente dal sesto gol realizzato da Mouaouia. Per gli isontini si tratta del primo successo stagionale.
Approfittano di questi inaspettati scivoloni sia lo Strassoldo che la Triestina Victory, le quali si avvicinano a braccetto a - 2 dal Cgs e a - 6 dalla capolista; la compagine di Martignoni lo fa annichilendo tra le mura amiche l'Alabarda per 6-0, con i gol ad opera di Virgolini, Hoxha (tripletta), Balducci e Ramos, mentre gli alabardati di Bassanese soffrono più del previsto per imporsi in casa del Mossa; 3-2 il finale in favore della formazione giuliana, al termine di un primo tempo molto emozionante, terminato 2-2, nel quale la Triestina Victory è passata  in vantaggio con Tassone, per poi pervenire al pareggio con Cernecca allo scadere della frazione, dopo le reti dei locali Gueye e Calligaro, che avevano provvisoriamente ribaltato la partita. Nella ripresa giunge la rete decisiva dell'intramontabile ariete di Medea Denis Godeas, che sigla il gol partita.
In zona play-off si consolida il Muglia Fortitudo che vince nettamente, 4-0 il finale, lo scontro diretto contro il Pieris, ora staccato di 5 punti; per i granata di mister Savic a segno sono andati Bazzara, Ellero, Perossa e Vascotto. Rallenta il Moraro, che viene fermato sullo 0-0 in casa di un Campanelle che a sua volta non riesce a guadagnare terreno, rimanendo così imbottigliato a metà classifica.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44727 secondi