Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Pordenone, che splendido 0-0. Vale il più 7

Un legno nega la gioia del gol a De Agostini nel finale. Si rivede Misuraca dopo due mesi d’assenza. Giallo pesante per Candellone che gli farà saltare la trasferta di Ravenna



PORDENONE – SUDTIROL 0-0

PORDENONE: Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Zammarini (40′ st Misuraca), Burrai, Bombagi (28′ st Rover); Berrettoni (33′ st Magnaghi); Ciurria, Candellone (40′ st Germinale). A disposizione: Lonoce, Meneghetti, Nardini, Vogliacco, Damian, Magnaghi, Frabotta, Florio, Cotali. Allenatore: Tesser.

SUDTIROL: Nardi; Tait; Pasqualoni, Vinetot, Fabbri; Fink, De Rose, Morosini; Mazzocchi (26′ st Lunetta), Romero (20′ st De Cenco), Turchetta (42′ st Ierardi). A disposizione: Ravaglia, Antezza, Berardocco, Mattioli, Oneto, Romanò. Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Carella di Bari. Assistenti Pappalardo di Parma e Magri di Imperia.

NOTE
: ammoniti De Agostini, Candellone, Mazzocchi, Turchetta e Bassoli. Angoli 10-5. Recupero: pt 0′; st 4′. Spettatori 2.400, incasso 15.000 euro.

Minuto 89’ un boato scuote il Bottecchia: non è un gol degli idoli di casa, ma il passa-parola del gol dell’Imolese contro la Triestina. Una manna per i neroverdi inchiodati  per la terza volta consecutiva sul pari, che consente di incrementare il vantaggio sulla prima inseguitrice. Dopo il pari interno con il Monza e l’1-1 di Terni, ecco il terzo "x" di fila, che però può andare benissimo a 5 giornate dalla fine del torneo.
I punti di distacco sulla Triestina diventano 7, tanta roba. 
Il Pordenone non riesce a sfondare il muro eretto dalla formazione ospite, la quale resiste senza disdegnare l'assalto al fortino neroverde. Diverse le occasioni tra i piedi dei ramarri, nessuna delle quali ha però superato l'attento Nardi. Un gol annullato al Sudtirol, quello messo a segno da Lunetta per la posizione di fuorigioco dello stesso sull'assist di De Cenco e un palo di De Agostini su calcio d’angolo di Burrai le azioni da brivido per il pubblico presente. 
Il Pordenone fa la partita, cerca con tenacia la vittoria, ma non si scopre, conosce la voracità degli ospiti e sente l’odore della Serie B sempre più forte. La sfida rimane divertente, nonostante la mira dei ramarri non sembra quella dei gironi migliori, Ci provano Bombagi, di poco a lato, Berrettoni con il pallone che sibilia a ridosso dell’incrocio dei pali. Al 28’ però ci mette una pezza Bindi con un doppio intervento su Vinetot e Mazzocchi da strappa applausi.
Nei seocndi 45’ è il Pordenone a spingere sull’accelleratore, ma la retroguardia altoatesina si disimpegna con ordine. Anzi sono i biancorossi ospiti a trovare il gol, poi annullato per offside, con Turchetta su assist delll’ex De Cenco. Scampato il pericolo i neroverdi si proiettano in avanti e al 42’ arriva l’incredibile palo interno di De Agostini, con la palla che, invece di entrare, rimbalza all’interno dell’area diventando facile preda di Nardi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 31/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61521 secondi