Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Il Pordenone chiude il campionato da imbattuto in trasferta

Matura il pareggio a Salò, che porta il bottino della squadra di Tesser a quota 73 punti. Bombagi su rigore e Candellone riacciuffano i bresciani nella ripresa



Il Pordenone conquista il sedicesimo pareggio stagionale sul campo della Feralpisalò, confermandosi squadra solidissima lontano da casa, dove non è mai capitolata, mettendo un’ulteriore ciligiena sulla torta promozione. Tesser schiera il giovanissimo Meneghetti tra i pali (futuro portiere della Spal Ferrara) dietro alla linea difensiva composta da Florio, capitan Stefani, Vogliacco e Frabotta. In mezzo al campo giostrano Bombagi, Zammarini e Damian con Ciurria dietro le punte Rover e Magnaghi.
La partita inizia con i ramarri pericolosi già dopo una manciata di secondi: prima Frabotta sfiora il legno alla destra di De Lucia e poi Ciurria costringe nuovamente l’estremo di casa a smanacciare in corner.
Primo quarto d’ora contratto della Feralpisalò che sblocca la gara al 15’ con Scarsella, bravo a sfruttare di rapina una sponda di Caracciolo. Gara più fluida con poche occasioni da rete ambo i lati. Al 27’ i neroverdi trovano il gol del pareggio, ma l’incornata vincente di Frabotta viene cancellata per un fallo di confusione in area.
Nel secondo tempo partenza-razzo dei verdeblù ancora con Scarsella (a quota 11 gol), che insacca sempre dall’area piccola e ancora con la collaborazione del compagno Caracciolo. All’8’ guizzo di Ciurria steso in area da Contessa, penalty affidato a Bombagi in assenza di Burrai. Il sardo dagli undici metri accorcia le distanze. Tesser cambia registro inserendo Misuraca e Candellone. Mossa vincente: il bomber neroverde coglie il meritato pareggio con una splendida girata su assist di Frabotta, che non lascia scampo a De Lucia. La gara si placa e le due squadre si accontentano del pareggio.
Bel gesto dei tifosi di casa verso i ramarri, accolti allo stadio da uno striscione (nella foto) di complimenti.

FERALPI SALO' - PORDENONE 2-2
Gol: 15′ pt Scarsella; 1′ st Scarsella, 9′ Bombagi (rig.), 21′ Candellone.

FERALPISALÓ (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Magnino, P. Marchi (27′ st Altare), Contessa (12′ st Mordini); Hergheligiu (37′ st M. Marchi), Pesce, Scarsella; Vita, Maiorino (12′ st Ferretti); Caracciolo. A disp.: Livieri, Arrighi, Mordini, Giani, Dametto, Ambro, Canini, Tantardini, Guidetti. All. Toscano.

PORDENONE (4-3-1-2): Meneghetti; Florio, Stefani, Vogliacco (39′ st Bassoli), Frabotta; Bombagi, Damian, Zammarini (19′ st Misuraca); Ciurria (32′ st Gavazzi); Rover (19′ st Candellone), Magnaghi (39′ st Berrettoni). A disp.: Bindi, Nardini, Burrai, Germinale, Semenzato, Cotroneo, Cotali. All. Tesser.

ARBITRO: Marotta di Sapri. Assistenti: Poma di Trapani e Cortese di Palermo.

NOTE: al 48′ st espulso Pesce per doppia ammonizione. Ammonito Scarsella. Angoli 3-6. Recupero: pt 0′; st 5′.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62115 secondi