Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Festa Rive. Barbeano per un soffio ai play-out

L’ultima giornata ha emesso i suoi verdetti. La Sacilese chiude al primo posto inguiando l’Union Rorai. Il Vallenoncello viola Ragogna e guadagna il play-out in casa contro il San Daniele. Bannia e Union Martignacco in salvo, l’Aviano crolla a Rodeano, ma strappa la salvezza diretta



Sacilese prima con 73 punti, Rive D’Arcano seconda con 72 punti. Termina con questa sentenza l’ultima giornata del campionato di Prima categoria nel girone A. Verdetto definitivo che proietta entrambe le squadre nel campionato di Promozione della prossima stagione. Due squadre che hanno messo tra se e le altre un vuoto tale da evitare anche i playoff, che si disputeranno tra Maniagolibero e Diana per determinare una graduatoria di merito in casa di eventuali ripescaggi. Nel pomeriggio la Nuova Sacilese ha vinto per 2-1 sul terrreno dell’Union Rorai con due reti messe a segno dai fratelli Zambon. Inutile il gol dei padroni di casa con Sfreddo, che non evita ai rossoblù l’appendice dei playout, dove sfideranno il Barbeano per rimanere in categoria. Risposta con poker del Rive D’Arcano ai danni del Calcio Aviano. Timbrato da una tripletta di Trevisanato a cui va aggiunto il sigillo di Pontoni, mentre per i pedemontani di Agostinetto centro personale di Portaro. Avianesi in salvo senza appendici.
Si ritroveranno domenica prossima Maniagolibero e Diana, per una sfida che mette in palio un posto nella classifica di merito nel caso di eventuali ripescaggi. Nel frattempo oggi gli udinesi espugnano il terreno avversario con una doppietta in rimonta di Ibraimi, prendendo le misure e portandosi a sole due lunghezze dai coltellinai.  
Partita d’altri tempi a Porcia dove si vedono 11 gol, cinque per i padroni di casa, sei per il Ceolini. Purliliesi che salutano mestamente la categoria, mentre gli ospiti chiudono la stagione con la tripletta di Tomasella all’ottavo posto finale. Un traguardo difficile da pronosticare in avvio di stagione.
Come anticipato l’Union Rorai dovrà sudare ancora domenica prossima contro il Barbeano per scongiurare la retrocessione. La squadra di Boccalon, nonostante diverse assenze, è riuscita a superare in casa propria il Colloredo per 1-0 riuscendo a rimanere all’interno della forbice di sei punti.
Altro incrocio salvezza andrà in scena a Vallenoncello, tra la squadra di Gallini e il San Daniele. I gialloblù trovano tre punti pesantissimi a Ragogna con il centro di De Rovere, mentre i diavoli rossi guadagnano un solo punto nello scontro di Bannia, che salva i pordenonesi.
Salvezza centrata per l’Union Martignacco dopo il 3-2 rifilato al San Quirino. La squadra udinese si aggrappa a Boccutti e al doppio Pascutti per evitare brutti scherzi e preparare la documentazione per l’iscrizione nuovamente in Prima categoria. Termina un campionato bellissimo, con il Rive D’Arcano miglior attacco del girone con 74 reti e la Sacilese miglior difesa con 21 reti al passivo.

I VERDETTI

Nuova Sacilese e Rive D'Arcano in Promozione 2019/2020

Play-off di graduatoria: Maniagolibero - Diana
Play-out: Union Rorai – Barbeano e Vallenoncello – San Daniele



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58770 secondi