Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - La Castionese si riprende la vetta, rammarico Ramuscellese

Due palle inattive lanciano i ragazzi di Losasso, che superano il Morsano in testa. I neroverdi sfiorano il pari in pieno recupero

RAMUSCELLESE - CASTIONESE 1-2
Gol: Lovisa, Cicchirillo, Bagosi

RAMUSCELLESE: Lucchini, Zucchetto, Novello, Sclippa, Di Lorenzo (34'st Rimaconti), Zannier, Gardin (25'st Traore), Marzin, Bagosi, Giacomel (7'st Ius), Letizia. All.: Arnaldo Restucci.

CASTIONESE: Msatfi, Tuan (34'st D'Agaro), Sottile, Mondini (30'st Gaddi), Lovisa, Appiah, Manneh, Testa. Cicchirillo (47'st Fiorenzo), Marincich, Quargnolo ((29'st Galliussi). All.: Paolo Losasso.

ARBITRO: Gabriele Sforza sez. Pordenone

NOTE - Ammoniti: Giacomel. Zucchetto, Mondini, Marincich, Fiorenzo. Espulso: Traore.

RAMUSCELLO - Il recupero della 23ª giornata del girone D di Seconda categoria non regala sorprese nel punteggio, ma la gara si rivela ben più incerta della aspettativa: una Castionese non nella migliore delle forme regola infatti per 2-1 una battagliera Ramuscellese. Tanto basta, alla truppa Losasso, per scavalcare il Morsano e riprendersi la vetta della classifica, sebbene con un partita in più; zero punti ma comunque complimenti per i neroverdi, che restano fermi a quota 38.

Al “Freschi”, la gara si sblocca a 30 secondi dal tramonto del primo tempo, quando il biancoverde Lovisa sigla l’1-0 direttamente su calcio di punizione. Inutili le proteste dei padroni di casa, convinti che non ci fosse alcun fallo.
La Castionese raddoppia al 10’ della ripresa, ancora su punizione, stavolta dal vertice destro dell’area: colpisce Cicchirillo, che trova una traiettoria beffarda che non lascia scampo a Luchin finendo all’incrocio. La Ramuscellese tiene vivo il match dimezzando le distanze con il tiro di prima intenzione di Bagosi e, in pieno recupero, la chance del 2-2 di Marzin s’infrange sul palo.

A fine gara, così il dirigente dei pordenonesi Marco Bortolussi: «Complimenti alla Castionese che è una grande squadra, anche se oggi ha dimostrato poco: praticamente non hanno mai calciato in porta. Il pareggio alla fine ci poteva stare, un punto ci avrebbe dato carica per questo finale di stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62360 secondi