Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - A Percoto la spunta il Mereto su un'Union 91 contratta

Successo ospite per 2-1 con reti di Rocco nel primo tempo e Tomat al tramonto della sfida. La squadra di Chiacig ha risentito probabilmente anche della decisione con cui il giudice sportivo ha stabilito che la gara con la Fulgor vada ripetuta...



UNION 91 - MERETO 1-2
Gol:
32'pt Rocco, 47'pt Antonutti, 38'st Tomat.

UNION 91: De Sabbata, Turco Mattia cap, Benedetti, Pellizzari, Nascimbeni Daniele, Antonutti, Martin (De Guilmi), Garzitto, Fabbris (Rizzi), Turco Devid, Zufferli (Beltramini). A disposizione: Ciroi, Bertoldi, Dose, Lestuzzi, Ponte, Veliscig. Allenatore Flavio Chiacig.

MERETO: Ciani, Coronica (Del Mestre), Pontoni cap, De Clara (Tomat), Todesco, Peres, Rocco, Tolotto, Dentesano (Clarot), Picco (Michelin), Simsig. A disposizione: Marcos, Vidussi, Namio, Bernardis. Allenatore Luca Puppi.

ARBITRO: Mattia Simeoni, sezione di Pordenone.

NOTE - Ammoniti: Nascimbeni Daniele, Picco.

PERCOTO. Il Mereto espugna meritatamente Percoto, bissando il successo dell'andata e portandosi in testa al plotoncino di quattro squadre che sperano ancora nella salvezza (Mereto stesso, Moruzzo, Grigioneri e Fulgor). La sconfitta dell'Union '91 e le decisioni del Giudice Sportivo (che ha annullato la recente vittoria della squadra di Percoto e Lauzacco con la Fulgor) danno via libera alla Manzanese che vince il campionato di Prima categoria, girone B con una giornata di anticipo.

Ora, per le speranze play off della squadra del presidente Bondetti risulterà decisiva la ripetizione della gara Fulgor-Union'91 che si disputerà probabilmente mercoledì 1 maggio (nel momento in cui scriviamo la data non è ancora ufficiale), dopo che era stata recentemente annullata dal Giudice Sportivo per errore tecnico arbitrale, quando i biancazzurri di mister Chiacig vincevano per 4-1 a 18' dal temine della gara.
Concorrenti dell'Union '91 (che giocherà l'ultima di campionato contro i Grigioneri) per i play off sono Cussgnacco, Basiliano, Deportivo e Centro Sedia; cinque squadre in tre punti.

La cronaca. L'Union '91 appare contratta, forse il contraccolpo psicologico dell'annullamento della netta vittoria di tre giorni fa con la Fulgor si fa sentire. Parte meglio il Mereto che al 9' crea la prima palla gol con Rocco che tira da dentro l'area ma De Sabbata è bravo a deviare il pallone. Rispondono i padroni di casa con una punizione di capitan Mattia Turco che dalla fascia sinistra sfiora il palo destro. 
Corre il 24' quando Zufferli con una punizione dalla lunga distanza impegna Ciani che però riesce a ribattere. Un minuto dopo, ci prova Devid Turco dal limite ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al 31', De Sabbata salva nuovamente la sua porta respingendo una conclusione ravvicinata ma un minuto dopo nulla può contro la deviazione vincente di Rocco su azione di calcio d'angolo.
In pieno recupero, al 47', Antonutti pareggia, insaccando di testa un pallone crossato dalla fascia sinistra.

Nella ripresa, il Mereto sembra pagare lo sforzo fisico profuso nel prima tempo e rallenta il suo ritmo, ma l'Union '91 non riesce ad approfittarne e si registra solo un tiro cross di Rizzi che, al 22', attraversa tutto lo specchio della porta avversaria ma su cui nessuno è pronto ad intervenire per deviare il pallone in rete.
Il Mereto resta molto pericoloso nelle ripartenze ed al 38' trova il gol partita. Palla recuperata a centro campo ai danni di Rizzi e veloce contropiede con palla che viene servita in area a Tomat (foto), che insacca sull'uscita di De Sabbata. Null'altro fino al fischio finale.
Dopo il recupero di mercoledì a Godia, l'Union '91 sarà impegnata in trasferta a Savorgnano contro i Grigioneri nell'ultima di campionato, in programma domenica prossima, 5 maggio.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,37584 secondi