Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Ragogna spreca, Marti lo castiga

Fondamentale successo in trasferta per i Grigioneri, impegnati nella bagarre per conservare la categoria. I rossoblù di Veritti si portano a condurre con Concil, ma poi subiscono la concretezza ospite nonostante l'assalto condotto alla porta difesa da Collavino...

RAGOGNA - GRIGIONERI 1-2
Gol: al 18’ Concil, al 35’ Calligaris; nella ripresa, al 38’ Marti.

RAGOGNA
: Zonta, Barborini (1’st Boer), Ortis (1’st Collini), Persello (44’st Cinello), Nicola Marcuzzi, Battaino, Concil (13’st Barone), Martinuzzi, Peresano, Alessandro Anzil, Zucchiatti (34’st Vidoni). Allenatore: Ivan Veritti.

GRIGIONERI SAVORGNANO
: Collavino, Picco, Cucchiaro, Pentima (1’st Felice), Frosch, Marti, Moscone, Iacop (13’st Venuti; 29’ Dedushaj), Anastasia, Calligaris (22’st Stera), Masolini (16’st Costantini). Allenatore: Fabio Martignoni.

ARBITRO: Nicola Barbui (Sezione di Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Pentima (26’pt), Frosch (8’st), Dedushaj (per simulazione, 32’st) e Costantini (48’st). Calci d’angolo: 4-2 per il Ragogna. Recuperi: 1’ e 4’.

RAGOGNA - Di fronte ad un buon pubblici ed in una giornata finalmente primaverile, i Grigioneri Savorgnano vincono in rimonta al “Concil” e guadagnano tre punti fondamentali per credere ancora nella permanenza in categoria. Formazione di casa che fa “esordire” in porta il quarantenne Zonta, avendo in settimana perso il portiere titolare per rottura dei legamenti del ginocchio (il “secondo” aveva già subito il medesimo infortunio qualche mese fa), e che nel primo tempo dà spazio ai giovani. Al 18’ è proprio il quasi esordiente Concil, servito libero sulla destra, a portare in vantaggio i padroni di casa eludendo l’uscita di Collavino.
Al 35’ i Grigioneri trovano però il pareggio grazie ad un’azione sulla destra di Anastasia, il quale serve l’assist a Calligaris che, favorito da un mezzo rimpallo, sorprende Zonta per l’1-1 col quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa mister Veritti, con i cambi, dimostra di voler vincere la partita. Il Ragogna ci prova a più riprese con i suoi avanti Zucchiatti, Concil e Peresano il quale, al 12’, pescato libero al limite dell’area piccola, devia sul fondo “spizzando” di testa il cross dalla sinistra di Martinuzzi e, al 18’, lanciato verso la porta avversaria da Persello, viene fermato dall’arbitro per un fuorigioco dubbio. Al 19’ è Collini che, di testa, non trova la sfera sul cross dalla sinistra di Zucchiatti. Al 24’ Anzil, con un gioco di prestigio, va via sulla fascia sinistra e conclude verso rete sull’uscita di Collavino, che tocca la sfera, riuscendo successivamente a salvare su Zucchiatti. Al 28’ il numero 9 di casa, servito sotto porta da Barone, conclude con un “tocco sotto” debole, neutralizzato da Collavino. Alla mezz’ora lo stesso Peresano, servito in area da Martinuzzi, fallisce un’altra ghiotta opportunità, calciando alto da due passi.
Il dominio del Ragogna viene però interrotto al 33’ da una veloce ripartenza dei Grigioneri, che centrano la traversa con Anastasia, e, al 38’, dal decisivo gol siglato da Marti che, di testa, con una sorta di palombella, sorprende Zonta per il gol del 2-1.
Al 45’, al termine di una bella azione manovrata, il Ragogna troverebbe anche il gol del pareggio, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco, ancora una volta parso dubbio, e la gara termina così con la vittoria dei Grigioneri per 2-1.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7125doS.jpeg

https://i.imgur.com/JUcyQSU.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,29644 secondi