Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


1C - Derby SANT'ANDREA - BREG: sfida Play Off da vivere; PARTE 1

Presentiamo la sfida triestina, dando voce ai protagonisti - STEFANO MICHELUTTI

Nel girone C di 1a Categoria, ogni settimana sono in programma sfide straccitadine che danno risalto alla categoria e sono importanti per gli obiettivi stagionali delle squadre. Domenica 1 Febbraio alle ore 15, andrà in scena il derby giuliano fra Sant'Andrea e Breg.  All'andata a Dolina largo successo della squadra gialloblu sulla matricola biancoblu, ma dalla gara di fine Settembre i ragazzi di mister Michelutti sono cresciuti e le due compagini al momento sono divise da soli due punti e sono in piena lotta Play Off. I due allenatori parlano della sfida e dell'inizio di ritorno delle proprie squadre.

Il mister del Sant'Andrea Stefano Michelutti inquadra così il periodo d'inizio anno della sua giovane squadra:
"Abbiamo fatto più di quanto ci aspettavamo. Durante le feste non ci siamo allenati abbastanza e nelle prime giornate affrontavamo avversari non facili come il Mariano che veniva da un bel periodo ed è una squadra esperta, poi due trasferte con la Gradese che è una signora squadra ed eravamo in emergenza assoluta e l'Isonzo che lotta per non retrocedere. Questo è lo spirito Santa pur cambiando in questi anni parecchia gente, chi entra da sempre il suo contributo importante. E' la cosa più bella per noi, tutti riescono a dare qualcosa. La salvezza è il nostro primo obietttivo e siamo a buon punto, lanciando come abbiamo già fatto diversi giovani. Priorità della società è mantenere le categorie giovanili Allievi e Giovanissimi, perciò in questo periodo punteremo sul gruppo e su qualche ragazzo della juniores. A Grado abbiamo fatto esordire un classe 1998 ed altri fuoriqquota in campo. Ci danno una mano spesso ragazzi del 1995, 1996 e 1997. “

Domenica la sfida diretta fra le due compagini che i due tecnici aspettano per avere riscontri importanti dopo le prime giornate di ritorno.

Il tecnico del Sant'Andrea ricorda la gara dell'andata per i suoi ragazzi è un altro test per la crescita del gruppo:
"E' una derby sentito, già negli anni scorsi in Seconda Categoria sono state gare tirate e sofferte a parte la sfida del girone di andata. Il Breg all'andata è la squadra che finora ci ha fatto soffrire e messo più in difficoltà. Abbiamo subito cinque gol dimostrando di essere nettamente superiore a noi. Pensavo di arrivare a questa partita con tanti punti di differenza, forse loro hanno guadagnato qualche punto in meno e noi siamo stati bravi. Alla fine della stagione però credo che il Breg arriverà molto in alto, se non primo ci andrà molto vicino. Un punto in più o in meno in questo momento cambia poco, una vittoria però ci darebbe una spinta importante per il proseguio del torneo. Dopo questa gara abbiamo la sosta, chiudiamo un periodo che da metà Dicembre abbiamo affrontato tutte le squadre delle prime posizioni. Siamo riusciti a fare bene ottenendo risultati positivi con quasi tutte a parte con il Primorec in cui toglierei gli ultimi minuti del primo tempo ed il secondo tempo. "

In conclusione entrambi i tecnici parlano del finale di stagione e la corsa play off e promozione. Stefano Michelutti è già contento del campionato fatto finora e non mette pressione ma non pone limiti al gruppo:
" Per la zona play off è ancora presto si vedrà nele ultime partite, bastano due risultati buoni o negativi che si sale o scende subito di posizione. I ragazzi ci tengono molto e non ci poniamo limiti e sarebbe un traguardo importante.  Siamo gli ultimi arrivati in questa categoria,per la società e gran parte dei ragazzi sono alla prima esperienza. Quando affrontiamo squadre che hanno rose con giocatori che hanno 10-15 anni più di noi capiamo che c'è una bella differenza ed hanno molta più esperienza. Se non arriviamo ai Play Off, avremo disputato comunque un bel campionato. Al momento non è nei nostri pensieri puntare al salto di categoria. L'importante era uscire dallaTerza categoria, perchè in questa categoria i ragazzi non vengono tanto volentieri. Già in Prima Categoria è bello lanciare qualche giovane che si mette in visibilità ed hanno meno pressione. Se ho la possibilità di far giocare un ragazzo di 17-18 anni, lo faccio molto volentieri per farli crescere e maturare. Arrivare in Promozione è un passo importante e non tutte le squadre sono in grado, con due under sempre in campo ci vuole un settore giovanile alle spalle. Il Sistiana ed il Primorec sono buone squadre. Con questo filotto di vittorie evidentemente hanno trovato la strada giusta e gli equilibri adatti per stare in campo. Hanno trovato costanza e la sicurezza in quello che fanno. Sono molto regolari ed arriverrano nei primi posti, la classifica è giusta con queste due squadre che hanno fatto vedere qualcosa in più. Poi il Breg e la Gradese che hanno avuto un momento negativo."

Sant'Andrea - Breg una gara da Play Off, fra due squadre che giocano bene a calcio e Domenica si sfidano dove i punti in palio valgono doppi....

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 27/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53305 secondi