Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ARBITRI della domenica - Il derby di Tamai al calabrese Longo

Dalla Serie D alla prima categoria le designazioni arbitrali della prima domenica di Ottobre. Si comincia a fare sul serio con punti pesanti in palio. Un bolognese a Gradisca per la sfida tra i padroni di casa e la Manzanese.

Dalla Sicilia con furore. Film parodia del 1973 con l’indimenticato Franco Franchi,  potrebbe essere il titolo della domenica in Serie D. Saranno infatti due i fischietti dall’estremita dello scarpone a salire in alta Italia per dirigere le nostre rappresentanti nella sesta giornata.  La Sacilese, del neo tecnico Siletti ha avuto in sorte Fabio Pirrotta da Barcellona Pozzo di Gotto, mentre Giuliano Zoratti con la usa UFM ha avuto in destino,  Salvatore Cali’ di Caltanissetta. Ma e’ soprattutto la domanica del derby di Tamai, che ospita l’Unione Triestina 2012. Luci ed ombre sul futuro alabardato, che cerca sul campo pordenonese, delle certezze, che all’esterno sono introvabili. Anche in terra mobiliera fischietto del Sud, esattamente dalla Calabria, arriva Federico Longo. In eccellenza delle cinque gare in programma, dopo le scintille di quelle in anticipo, una sola sara’ diretta da un direttore di gara extra regione. Al bolognese Righi, la delicata gara di Gradisca tra i padroni di casa e la Manzanese. Matteo Cristin sara’ a Rivignano, per la seconda gara consevutiva nella massima serie regionale, dopo aver diretto sabato scorso, Cordenons-Ism. Un fischietto dal cartellino facile, 12 gialli in due gare dirette (nella prima giornata aveva diretto Torre – Brian di promozione) e una espulsione per gara.  A San Vito arriva la capolista Lumignacco, in un a sfida delicata e avvincente, con il tecnico Ermanno Tomei, ex di lusso. Il designatore regionale ha pensato di “spedire” a Prodolone il latisanese Marco Martino. Lo score del fischietto, parla di terza gara stagionale, la seconda in eccellenza. Arbitro affidabile a cui sono state date, finora, sfide delicate come Kras e Cordenons e Pravisdomini-Torre. Ad oggi ha estratto  14 cartellini gialli, una media di 7 a gara (non male). Terza direzione arbitrale per Zilani. Il fischietto triestino domenica scorsa a Gonars, torna in eccellenza dove ha diretto nella prima giornata Lumignacco – Rivignano. Altro direttore di gara triestino per la quinta gara del tabellone. Diego Sokolic designato per Virtus Corno – Cjarlins, per lui si tratta del primo incontro in eccellenza, dopo aver diretto finora solo gare di promozione.

Serie D
CAMPODARSEGO – SACILESE         (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto)
FONTANAFREDDA – ESTE                (Manuel Berti di Varese)
LUPARENSE – UFM                           (Andrea Salvatore Cali’ di Caltanissetta)
TAMAI – U.TRIESTINA 2012            (Federico Longo di Paola)

Eccellenza
ISM – MANZANESE                           (Tommaso Righi di Bologna)
RIVIGNANO – FLAIBANO                 (Matteo Cristin di Cervignano)
SANVITESE – LUMIGNACCO            (Marco Martino di Latisana)
TORVISCOSA – TRICESIMO              (Stefano Zilani di Trieste)
VIRTUS CORNO – CJARLINS M.       (Diego Sokolic di Trieste)

 Sei le gare in programma nel girone A di promozione, Terza gara in promozione per Marri di Cormons, che dirigerà  la  sfida al vertice di  Casarsa, dove i gialloverdi di Ivan Comisso attendono la visita di un sorprendente Sesto Bagnarola guidato da Gianni Pizzolitto. Domenica scorsa ha estratto ben 7 cartellini gialli nel derbissimo tra Trieste Calcio e San Luigi, gli stessi estratti nella prima giornata per Sistiana – Sevegliano. Settimana intensa per il fischietto pordenonese Turnu, reduce dal mercoledi di coppa sul campo del Brian. La sfida tra due candidate alle posizioni di vertice e’ nelle sue mani. Un solo precedente per lui in categoria, la seconda giornata nella vittoria esterna dell’Aurora sul campo della Spal. Prima direzione stagionale in promozione per il triestino Lozei, arbitro della sfida di Precenicco. Sara’ invece la seconda uscita in categoria per il pordenonese Cristiano a Godia. Roman Zotta di Maniago sara sul campo della Spal che riceve la visita del Pro Fagagna. Per lui un ottima prova nel match di alta classifica di domenica scorsa tra Lignano e Casarsa. Omar Bignucolo e stato chiamato a dirigere la capolista Torre che ospita l’Aurora. Prima uscita in categoria per il promettente arbitro della sezione “Guarini “ di Pordenone.

Promozione girone A
CASARSA – SESTO BAGNAROLA             (Francesco Marri di Cormons)
FIUME VENETO – PRAVISDOMINI         (Adolfo Turnu di Pordenone)
BRIAN – UNION PASIANO                       (Francesco Lozei di Trieste)
FULGOR – CALCIO BANNIA                      (Luigi Cristiano di Pordenone)
SPAL CORDOVADO – PRO FAGAGNA     (Simone Roman Zotta di Maniago)
TORRE – AURORA BUONACQUISTO       (Omar Bignucolo di Pordenone)

Terza gara stagionale per Stefano Cecotti di Udine, designato per Juventina – San Giovanni, Finora 10 ammoniti in due gare, ultima gara diretta Aurora – Brian. Dopo il primo punto conquistato in promozione, il Primorec cerca la prima vittoria casalinga contro la Sangiorgina. Il match e’ stato affidato a Dusso di Udine, alla seconda uscita in categoria. A Ronchi aspettano Fabiola Daneluz. La ragazza pordenonese ritorna in promozione dopo aver diretto la prima giornata Lignano-Porcia, dove ammoni ben 7 giocatori. Non le manca certo il polso. Arbitro di spessore designato per il derby triestino sul campo del San Luigi. Fischiera il pordenonese Sfira, reduce da due uscite in eccellenza. Altro pordenonese a Sevegliano, dove i gialloblu cercano la prima gioia di stagione, Non sara’ dello stesso avviso la sfidante Trieste Calcio, che guarda ai quartieri alti della classifica. Prima uscita per Davide Santarossa, atteso per questa sfida molto complicata.

Promozione girone B
JUVENTINA – SAN GIOVANNI        (Stefano Cecotti di Udine)
PRIMOREC – SANGIORGINA          (Fabio Dusso di Udine)
RONCHI – SANT’ANDREA SV          (Fabiola Daneluz di Pordenone)
SAN LUIGI – SISTIANA                     (Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone)
SEVEGLIANO – TRIESTE CALCIO    (Davide Santarossa di Pordenone)

Prima categoria – girone A
BARBEANO – TEOR                         (Giacomo Ponti di Trieste)
CEOLINI – VALLENONCELLO          (Simone Milillo di Udine)
PALAZZOLO – CORVA                     (Fabio De Chirico di Udine)
CODROIPO – MANIAGOLIBERO   (Massimo Urban di Tolmezzo)
VALVASONE – SAN QUIRINO        (Riccardo Lostuzzo di Tolmezzo)
VALERIANO – UNION RORAI        (Giuseppe Lavanga di Cormons)

Prima categoria – girone B
ANCONA – BEARZI                         (Piero Mansutti di Cervignano)
DIANA – LAVARIAN MORTEAN   (Davide Bignucolo di Pordenone)
FAUGLIS – RIVE D’ARCANO         (Giovanni Grosso di Pordenone)
RAGOGNA – SANTAMARIA          (Ulysse Rosset di Pordenone)
RISANESE – AZZURRA P.               (Margaux  Demeio di Monfalcone)
TORREANESE – BUIESE                 (Edoardo Luglio di Monfalcone)
U.MARTIGNACCO – REANESE     (Paolo Casella di Pordenone)

Prima categoria – girone C
BREG – AQUILEIA                          (Andrea De Paoli di Udine)
CORMONESE – FO.RE. TURRIACO  (Boban Gjergjeski di Cervignano)
PRO GORIZIA – TERZO                  (Emald Balla di Pordenone)
GRADESE . ISONZO                        (Davide Benedetti di Tolmezzo)
PORPETTO – MLADOST                (Badreddine Mamouni di Tolmezzo)
SOVODNJE – PRO ROMANS         (Ludovico Banova di Trieste)

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48530 secondi