Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Ciclone Poggio sul Cgs

Cinque vittorie e due pareggi all' esordio stagionale - Dello Strassoldo l'unico colpo esterno

Al termine della prima giornata di campionato, il girone C di Terza Categoria conta cinque squadre in vetta alla classifica. La vittoria più eclatante è giunta dal Poggio, che davanti al pubblico amico ha fatto la voce grossa con il Cgs chiudendo le ostilità per 5-2. Risultato che fa ben sperare per il futuro di questa società, già da un paio d’anni alla ricerca degli ambiti play off: le doppiette di Fontana e Azzani, assieme alla rete di Musig, promettono bene sul fronte del reparto offensivo e, se chi ben comincia è a metà dell’opera, chissà che questa non sia la stagione giusta. Un secco 3-0 ha permesso al Fiumicello di neutralizzare il Terenziana Staranzano, squadra giovane ed entusiasta ma ancora in fase di rodaggio. I friulani, che sembrano avere grandi ambizioni, hanno ipotecato il successo già nel primo tempo grazie alla doppietta di Di Just, chiudendo poi definitivamente i conti nella ripresa con rete di Radolli. Con un gol per tempo, a firma di Rizzolo e Latteo, il Malisana si è imposto sul Buttrio per 2-0 facendo già capire che non vuole passare inosservato in questo campionato. Vittoria di misura per l’Opicina sul Piedimonte. I triestini hanno sfruttato al meglio il fattore campo davanti ad un avversario grintoso e determinato, ma un guizzo vincente di Dapelo è bastato a conquistare un successo importante soprattutto sul profilo del morale. Gli ultimi tre punti sono andati allo Strassoldo, che ha battuto per 1-2 un Lucinico volenteroso ma alla ricerca della condizione ottimale. Pareggio ad occhiali, infine, per Aurisina-Pieris e Villanova-Union 91. In terra triestina si battevano due delle retrocesse dalla Seconda: grande rammarico per il Pieris, che se avesse sfruttato al meglio le tante occasioni che gli si sono presentate forse avrebbe festeggiato i tre punti. Dal canto loro, i locali non sono stati a guardare e solo grazie ad un intervento determinante del giovane portiere bisiaco Pizzin non sono riusciti a beffare in contropiede la compagine amaranto.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43347 secondi