Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Pinatti: "Che sorpresa". Da stasera allena il Villesse

Il tecnico gradese punta a conquistare i play-off, attraverso i quali dare la scalata alla Prima categoria. Sabato c'è il derby con il Ruda

Ormai non si aspettava di allenare per questa stagione, Mauro Pinatti. Fin quasi a chiedersi, quando il Villesse terzo in classifica ieri sera l'ha chiamato: "Sarà mica uno scherzo di Carnevale?" E, invece, in poco tempo i dirigenti giallorossi e il timoniere mamulo si sono subito intesi. L'obiettivo è quello di assicurarsi i play-off e poi tentare di raggiungere la Prima categoria, il paradiso-inferno pieno di derby, pieno di sfide capaci di incendiare l'insontino e la bisiacheria, e di riempire le tribune e assetare i chioschi. Mauro Pinatti con la sua voce profonda, gradese, spiega: "Stasera svolgerò il mio primo allenamento con il Villesse".
Mauro Pinatti chi? Una famiglia di patiti per il calcio (i nipoti ora giocano con Gradese e Pro Cervignano) trascorsi importanti come calciatore, in particolare i campionati in serie D disputati vestendo le cassacche di Monfalcone e Pro Cervignano e la lunga avventura a Fiumicello, e poi 16 stagioni nella trincea di allenatore ruspante, preparato e combattivo, con tanto di promozioni colte ad esempio col Fossalon e, due volte, in quel di Begliano. Adesso, l'entusiasmo è ancora enorme, la voglia di far bene altrettanto, e la Villesse giallorossa non aspetta altro.
L'esordio sarà di fuoco, perché sabato c'è il derby con il Ruda.
Merita tornare un attimo sul cambio di timoniere. Luca Valentinuzzi non ha ritirato le sue dimissioni, sostanzialmente costringendo la società a intervenire per risolvere l'impasse: ormai i dirigenti giallorossi non potevano prendere strada diversa da quella di affidarsi a un nuovo timoniere. 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44169 secondi