Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Villesse e Ruda, vittorie rocambolesche. Breg al massimo

Romana e Staranzano soccombono tra espulsioni e regali. Il San Canzian rompe il tabù. Un Montebello scatenato

Inizia a delinearsi la classifica del girone D al termine della terza giornata di campionato. In vetta con l'en plein di vittorie rimangono soltanto il Breg, impostosi per 0-3 in casa della Roianese, e il Ruda, che l'ha spuntata per 1-2 sul campo non facile della Terenziana Staranzano. Una sconfitta che profuma di beffa per i padroni di casa, partiti molto bene e capaci di passare in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo grazie alla conclusione di Feruglio. Una partita in salita per i bisiachi, che pochi minuti dopo hanno perso Aliperti per doppia ammonizione e nella ripresa, quando il parziale segnava già 1-1, hanno mancato il controsorpasso sprecando un calcio di rigore con Russo. Gol sbagliato-gol subito e il Ruda ha punito i locali siglando il definitivo 1-2 con un tiro imprendibile di Princi. "Peccato - ha commentato il tecnico Stefano Gregoratti - perché nonostante l'inferiorità numerica siamo riusciti a tenere bene il campo. Non abbiamo nulla da recriminare, anche se dobbiamo iniziare a stare attenti a non perdere troppi punti per strada".

Un importante passo avanti lo ha fatto il Villesse, autore di un recupero insperato tra le mura della Romana. Quando i pronostici sembravano essere tutti a favore dei gialloblù, che avevano preso le distanze grazie alla doppietta di Novati, il Villesse si è tirato su le maniche e, complice qualche espulsione di troppo degli avversari, ha ribaltato il risultato chiudendo per 2-3. A iniziare la serie di disavventure della Romana l’uscita anticipata di Biasiol per doppio cartellino giallo, alla quale è seguito un calcio di rigore per fallo di mano fischiato in favore degli ospiti: Bernecich ha trasformato dimezzando il divario. Nel proseguo l’undici di Mauro Pinatti è riuscito a gestire meglio il gioco, la Romana ha perso anche Blaserna ancora per doppio giallo e, pur continuando a creare pericolo in area ospite, non è riuscita ad evitare il peggio.
Sorride il San Canzian Begliano, che può festeggiare la pima vittoria stagionale dopo aver battuto il Piedimonte per 3-2. Risultato per nulla scontato in quanto, dopo aver chiuso la prima frazione sul 2-0, la squadra di Fabio Grillo si è rilassata un po’ troppo e il Piedimonte ne ha approfittato per recuperare terreno e portarsi di nuovo in parità. A questo punto i rossoneri hanno ingranato la quinta trovando il gol della vittoria con Maccarone. Sugli altri campi da segnalare l’1-1 tra Torre e Campanelle e il 4-2 tra Montebello e Opicina. Gli anticipi di ieri, invece, erano terminati per 3-2 tra Audax e Fiumicello e per 3-1 tra Terzo e Azzurra.
(Immagini di repertorio a cura di Michele Sandrin)

Alessandra Antoni

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45898 secondi