Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA C - Bertiolo e Trivignano, due ossi per Porpetto e Maranese

Sabato si gioca anche Union 91 - Forum. Girone equilibrato, ogni partita può rivelarsi una trappola

Fin qui il volto del girone C di Seconda categoria è difficile da riconoscere. Gli addetti ai lavori hanno battezzato le formazioni meglio attrezzate (Maranese, Porpetto, Palazzolo, Trivignano, un domani il Pertegada), ma la verità è che si naviga a vista e all'insegna dell'equilibrio. Traduzione: si può perdere con chiunque, le trappole e le bucce di banana sono dietro a ogni curva. Il quarto turno promette scintille già dal sabato, dedicato agli anticipi che vedranno Porpetto e Union 91 ospitare Bertiolo e Forum Julii. 
Il Porpetto è annunciato sostanzialmente al completo e ha fatto vedere di essere una seria candidata a fare corsa di vertice. Tra i più convincenti tra i giallorossi di Billia e Vecchiato c'è Brunzin, che del resto si è fatto le ossa in Promozione con la Sangiorgina. Il morale è buono, però c'è trepidazione per vedere cosa combinerà la mina vagante Bertiolo dell'ex Pittuello. Dianti come al solito è un maestro nello sfruttare le potenzialità delle rose che comanda; i bianconeri sono fisicamente prestanti, ben messi in campo e carichi di entusiasmo. Brutto cliente, questo Bertiolo, non c'è dubbio.
Sta prendendo quota l'Union 91, come ha dimostrato sabato scorso a Trivignano. Il Forum Julii ha avuto qualche leggero passaggio a vuoto, per cui il confronto s'annuncia tiratissimo ed incerto. Domenica i fari saranno puntati soprattutto su Maranese - Trivignano: i lagunari sono partiti bene nonostante le diverse assenze, lanciando un segnale chiaro alla concorrenza. Travaini, però, ha plasmato una squadra di carattere, che è capace di far risultato e di stringere i denti anche quando non è al massimo.
Promettono molto anche Sedegliano - Lestizza e 3 Stelle - Centro Sedia: in questa seconda sfida azzardiamo che i gol non solo non mancheranno, ma saranno numerosi. Morsano - Porpetto è gara delicata, il Palazzolo cerca il colpo facendo visita all'imprevedibile Ramuscellese
Infine, Latisana Ronchis - Pertegada, un derby: gli ospiti stanno prendendo quota, i ragazzi di Piazza non possono stare a guardare: ci sono le premesse per dar fuoco alle polveri. 


LATISANA RONCHIS - 
PERTEGADA  Giacomo Trotta Udine

MARANESE - TRIVIGNANO  Alberto Cortolezzis Udine

MORSANO - POCENIA Davide Maria Piccinato Pordenone

PORPETTO - BERTIOLO Diego Colautti Udine (sabato)

SAP RAMUSCELLESE - PALAZZOLO Denis Pacani Pordenone

SEDEGLIANO -  LESTIZZA Damiano Bruno Coral Basso Friuli

UNION 91 - FORUM JULII Gian Luca Vriz Tolmezzo (sabato)

3 STELLE - CENTRO SEDIA Federico Mattiussi Basso Friuli


Alessandro Maganza

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56533 secondi