Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA - Rigoristi in allarme. Dodicesimi, tocca a voi...

Negli allenamenti svolti lunedì e ieri sera grossa attenzione anche alle esercitazioni dal dischetto e a secondi portieri. Corva-Fulgor è la sfida più incerta della serata

Vigilia di Coppa (mancano poche ore al fischio d'inizio dei match) in Prima e Seconda categoria. Lunedì e soprattutto ieri sera i tecnici delle "superstiti" hanno speso tempo anche per le esercitazioni dei calci di rigore, approdo assai probabile in gare secche come quelle che andranno in scena stasera. Particolarmente osservati sono stati, inoltre, i numeri dodici, i portieri di consueto non titolari, che si è soliti gettare nella mischia in Coppa. Difficile sbilanciarsi in pronostici, anche se sulla carta quasi tutti i confronti di questi ottavi hanno le loro favorite, chiamate a portarsi sulle spalle la zavorra dell'essere quasi obbligare a passare il turno. Come il Primorje, che attende al varco l'incerottato ma indomito Mladost. I carsolini sono uno squadrone e possono far rifiatare chi è un po' più stanco; non così i rossoblù, a corto di uomini, tanto che Zuppichini non potrà certo utlizzare tutte le cinque sostituzioni permesse. Primorje favorito, ma Mladost mai da sottovalutare, come dimostrato contro la Cormonese, un match che Simeone e soci avrebbe portato a casa con un minimo di concretezza in più. A proposito di Cormonese, i grigiorossi proveranno a far leva sul vantaggio del fattore campo per buttare fuori dalla competizione l'alterno Union Rorai: la sfida si preannuncia assai equilibrata. 
Il confronto probabilmente più interessante della coppa Regione di Prima sarà però quello che a Prata di Pordenone vedrà incrociare i tacchetti di Corva e Fulgor, due potenze nei rispettivi gironi di campionato. 
La Risanese scenderà in campo da predestinata contro il giovane Sant'Andrea: i bianconeri sono in grado di complicarsi la vita da soli, ma anche di venir fuori indenni dalle situazioni più scabrose. 
Altra gara dall'esito molto incerto è Sangiorgina - Codroipo: si affrontano due realtà in salute e vogliose di proseguire l'avventura.
Infine, si prospetta assai impegnativa per la Torreanese la prova interna contro un agguerrito Villanova: i recenti recuperi di giocatori importanti e il vantaggio del fattore campo rendono però il duello aperto a ogni esito.

E in Seconda?
Attenzione a Morsano e Atletico Grifone, apparse particolarmente pimpanti nelle più recenti esibizioni in campionato: talché 3S Cordenons e San Leonardo non possono cullarsi nell'avere a che fare con le zolle di casa. 
Riuscirà a uscire dall'impasse il Pagnacco? I granata attraversano un momento complicato, specie in zona gol, e affrontano un Colloredo rinfrancato dal colpaccio di Caporiacco: ospiti favoriti, dunque, ma la Coppa può fare storia a sé ed esaltare i ragazzi di De Sabata.
Palazzolo - Forum e Romana - Trivignano saranno confronti che si risolveranno sul filo del rasoio: attenzione al contropiede dei ducali e, se sarà in campo, a un Conchione in grado di sbarrare il passo ai monfalconesi. 
Per la giovane Reanese il viaggio a Staranzano sarà una specie di prova del fuoco, su un campo caldo e al cospetto di una formazione assai agguerrita. Potrebbe toccare al valido Filacorda la maglia numero uno degli ospiti, dati comunque in crescita. 
Infine, in Tre Stelle - Villesse e Unione Smt - Sarone il pronostico appare leggermente favorevole alle due compagini in trasferta: sempre che la resa dei conti non si verifichi utilizzando il marchingegno diabolico e adrenalinico dei calci di rigore... (a.m.)


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46496 secondi