Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIO A 5 - Respinto il ricorso del Palmanova. Il Prata è in finale

Gli amaranto hanno messo in rilievo la posizione irregolare di Stendler, che ha partecipato a due gare nella stessa giornata. Le sanzioni però prevedono solo ammende, inibizioni e la squalifica del giocatore, ma non la perdita per 0-6 della gara a tavolino

La coppa Italia regionale di calcio a 5 ha la seconda finalista: sarà il Prata a sfidare l'Udinese nell'atto conclusivo della competizione, che probabilmente si disputerà - dopo il primo rinvio - a inizio gennaio. E' questo l'esito chiave del ricorso presentato ma non accolto dal Palmanova, che in semifinale era stato superato dal Prata per 4-1. Gli amaranto avevano rilevato l'irregolarità consumata dal Maccan nell'aver schierato nella gara di Manzano il giocatore Tilen Stendler, che poche ore prima aveva preso parte a un'altra partita, quella amichevole tra le nazionali della Slovena e dell'Italia di calcio a 5 andata in scena sempre il 7 dicembre in quel di Aidussina
Ebbene, la norma violata sarebbe quella che impedisce a un tesserato Figc di prendere parte a due gare nella medesima giornata. 
Se non che, il giudice sportivo ha dichiarato infondato il ricorso del Palmanova perché l'eventuale posizione irregolare di Stendler non provocherebbe di per sé come conseguenza l'irregolarità della sfida, con l'attribuzione agli amaranto della vittoria per 0-6, ma al massimo verrebbe sanzionata con ammende, inibizioni e squalifche comminate al Prata, al dirigente accompagnatore e al calciatore medesimo. 
Nell'omologare, quindi, il 4-1 maturato sul campo, il giudice sportivo ha comunque disposto la trasmissione degli atti del caso alla Procura Federale, alla quale spetterà quindi di vagliare la regolarità o meno dell'impiego del giocatore sloveno. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58754 secondi