Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Fortezza e Pieris masticano amaro. Sagrado, colpo grosso

La squadra di Gon supera 2-0 i rivali di Solidoro, in emergenza. Il Castions doma un Pieris che ha sprecato anche un calcio di rigore

Sono andati al Sagrado i primi tre punti della sesta giornata di ritorno del girone C di Terza categoria. L’undici di Roberto Gon si è aggiudicato l’importante derby casalingo con La Fortezza, regolando i conti per 2-0 grazie alle reti di Buo, che ha insaccato di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione dopo soli quattro minuti, e di Ruscitto che, a tempo ormai scaduto, è riuscito ad approfittare di un’incertezza del numero uno avversario per impossessarsi della palla e insaccare senza problemi. Una gara iniziata subito in discesa per il Sagrado che, dopo il vantaggio, ha chiuso molto bene in difesa concedendo ben poco spazio. I gradiscani non si sono mai dati per vinti e hanno avuto più di un’occasione per recuperare, la più netta con Zollia nella ripresa, ma senza concretizzare. Da sottolineare che la formazione di Gianluca Solidoro si è presentata con numerose defezioni a causa di un paio di infortuni e di ben tre giocatori squalificati: «Purtroppo – ha commentato a fine partita – eravamo in una situazione di emergenza e non abbiamo potuto dare seguito alla vittoria della settimana scorsa che aveva messo fine al periodo poco fortunato. Peccato, perché abbiamo costruito diverse azioni, ma loro si sono chiusi bene dietro e con i pochi cambi a disposizione non è stato facile gestire la situazione».

Soddisfatto, invece, il mister del Sagrado: «Abbiamo conquistato – ha spiegato Gon – tre punti fondamentali sul profilo della classifica. Oggi era un campo difficile da gestire, i nostri avversari hanno cercato di avvicinarsi alla nostra porta ma siamo stati bravi a tener duro e soffrire sino alla fine, e allo stesso tempo a sfruttare le occasioni che ci si sono presentate. Sono doppiamente sollevato perché in settimana non eravamo riusciti ad allenarci al meglio a causa di alcune assenze, invece è andata meglio di quanto potessi immaginare».

Hanno giocato inanticipo anche Castions e Pieris, con il risultato di 2-1. Vittoria ipotecata già nel primo tempo per i locali con la doppietta di Vidon, la compagine granata nella ripresa è uscita allo scoperto tentando più volte di accorciare le distanze ma, tra un rigore sbagliato e altre occasioni svanite, ha soltanto dimezzato grazie a Tencalla ma senza riuscire a pareggiare. Rammaricato il tecnico del Pieris, Polo: «Per l’ennesima volta abbiamo sprecato troppo dovendo rinunciare ai tre punti. E’ un gruppo giovane che sta crescendo ma pecca ancora di inesperienza e deve imparare a seguire di più le indicazioni che gli vengono date. Questa squadra sa giocare bene e meriterebbe sicuramente qualcosa di più, ma in questo anno di transizione continuiamo a dare spazio ai giovani: tanti ne abbiamo fatto esordire e tanti ancora ne esordiranno quando terminerà il campionato degli under».

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43824 secondi