Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Caciotti poco impegnato. I petardoni scoppiano fuori

La moviola e qualche nota di colore sul derby che ha visto Pro Gorizia e Juventina impattare senza gol. Maurig ci mette alcune pezze determinanti...

 

Ai punti avrebbe meritato la Juventina. Due parate determinanti di Maurig a salvare il risultato, una su Scrazzolo autore di un tiro da fuori nel primo tempo e l'altra a Novati nel ripresa. Ancora Zorzut a fine primo tempo ha avuto la possibilità di portare avanti i suoi con un colpo di testa mancato sfiorando il pallone. La Pro Gorizia, dal canto suo, non è riuscita a graffiare, anzi, al 91' Maurig si supera su conclusione angolata di Madonna, in quello che era una sorta di rigore in movimento. 

LA MOVIOLA

Si sarebbero potute risparmiare un paio di banconote da 100 euro di rimborso spese all’arbitro Cai giunto da Albano Laziale per questo derby stracittadino tanto corretto in campo e sulle gremitissime tribune dell’Enzo Bearzot, quanto povero di spunti tecnici, occasioni da rete e ovviamente di azioni importanti da rivedere alla moviola.

Arbitro: Alberto Caciotti sez. Albano Laziale 6. (AA1: Paolo Tricarico sez. Udine 6.5; AA2: Fabio Zampieri sez. Basso Friuli 6.5).

Non ha un impegnativo lavoro da svolgere, normale amministrazione dovuta anche alla grande correttezza delle due squadre sul terreno di gioco. Non fa una bellissima figura sulla romanzina a Selva nel primo tempo.

I casi analizzati:

- 32’: pescato un fuorigioco millimetrico di Selva dall’AA2 lanciato a rete. Corretta la segnalazione.

- 36’: Selva commette un fallo di mano in attacco, cercando di portarsi avanti il pallone, rilevato dall’arbitro. Qualche protesta del n. 11 di casa e viene redarguito verbalmente dall’arbitro per una trentina di secondi a gioco fermo. Sarebbe stato meno appariscente se il signor Caciotti lo avesse fatto al primo avvicinamento al giocatore senza troppa ritualità.

- 38’: commette fallo ancora Selva dentro l’area in zona d’attacco, proteste e stavolta l’arbitro non può esimersi dall’estrarre il cartellino giallo.

- 5’st: ammonito Novati per simulazione nei pressi del lato corto dell’area di rigore. Giallo sembrato esagerato poiché il giocatore della Juventina pare inciampare su se stesso nel tentativo di allungare la falcata e apprestarsi al possibile cross.

- 16’st: sacrosanto il giallo a Pussi per l’intervento irregolare sull’avversario a metacampo. Inizialmente l’arbitro fa proseguire per il vantaggio, non concretizzatosi, sanziona il fallo e ammonisce giustamente il giocatore della Pro Gorizia.

NOTA COLORATA

Le due formazioni fanno l’ingresso in campo ad inizio gara accompagnate ai lati da due squadre di ragazzini di Pro Gorizia e Juventina in divisa da gioco e si alzano al cielo palloncini biancazzurri. Coreografia accompagnata dalle due tifoserie e da qualche fumogeno non molto gradito dal pubblico.

Durante il secondo tempo alcuni grossi petardi fatti scoppiare da qualche buontempone, pare però all’esterno dello stadio lato tifoseria di casa, rischiano di far appioppare sanzioni pecuniarie alla Pro Gorizia se l’arbitro rapporterà in tal senso. Sarebbe stato meglio far rullare i tamburi o dar fiato a qualche trombetta piuttosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43870 secondi