Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SUPERCOPPA - Ronchi e Brian, quanti rigori. Il Porcia invece...

Le regine dei due gironi di Promozione danno vita a un bel confronto diretto, ma poi si arrendono al cospetto della mina vagante di Da Pieve


Il trionfo del Porcia nella Supercoppa di Promozione è meritato vincendo entrambe le gare con Ronchi e Brian. Più interessante dal punto vista dello spettacolo il primo match in cui si sono affrontati Brian e Ronchi,  terminato sul nulla di fatto. Inizialmente sono i friulani di Muzzin a rendersi pericolosi dalle parti di Sandrigo chiamato ad alcuni interventi su Michelin a salvare la porta.
Poi ci prova Ietri prima su piazzato spentosi a lato del palo, poi verticalizzando per Michelin su cui è ancora attento Sandrigo a chiudergli lo specchio. Si affaccia il Ronchi in maniera pericolosa in area avversaria alla mezzora con la punizione di Markic sventata da Peressini a cui fa seguito la sventola di Gabrieli passata ad un palmo dall’incrocio. Passa un minuto, siamo al 25’, e Peressini rilancia corto, Gabrieli acchiappa la sfera, s’invola verso la porta trovando l’opposizione del guardiano prontamente riscattatosi che fa anticipa nel prosieguo dell’azione anche Lucheo. Se la vede brutta il Brian al 32’ quando il pallonetto di Zampa beffa Peressini ma c’è Zanon ad evitare il peggio. Sulla sponda opposta Michelin in rovesciata mette fuori causa Sandrigo dopo il rimbalzo a terra del pallone, c’è però Debianchi ad allontanare la minaccia.
Finisce 0-0 e allora si va sul dischetto in un’interminabile sequela di tiri, ce ne vogliono addirittura 16, finchè il ronchigino Dallan centri la traversa e Michelin chiuda i conti.

Breve riposo per il Ronchi perché deve subito affrontare il Porcia con una bella divisa nera con inserti arancio. Appena il tempo di studiarsi e i purliliesi sono in vantaggio. Mauro conquista palla sulla trequarti destra, entra in area e di giustezza infila Sandri nell’angolino lontano. La reazione del Ronchi arriva al 16’ con la botta dai 20 metri di Di Matteo a lato e con una punizione da lontanissimo di Markic sventata di pugno da Zarotti. A metà tempo sul cross di Vriz si coordina bene Gerolami ma spara di poco alto, Markic sempre su piazzato chiama al lavoro Zarotti per deviare in corner e al 33’ è leggermente alta la punizione di Vriz. Vince il Porcia e si appresta all’ultimo confronto decisivo col Brian.

Confronto da vincere assolutamente per il Brian se vuole portare a casa il trofeo, mentre al Porcia è sufficiente il pareggio per il quoziente rete a favore. Partono in avanti i pordenonesi con l’incursione di Cimigotto ribattuta da Peressini, poi al 21’ sinistro su piazzato di Ietri vicinissimo all’incrocio che si ripete al 24’ rintuzzata dal portiere in corner sui cui sviluppi da centro area l’avanzato Battistella scheggia la parte superiore della traversa. Il Porcia non sta a guardare, da posizione defilata gran botta  Mauro, Peressini respinge, poi al 41’ cross di Vriz da destra per Facca, l’ex Cordenons e Fontanafredda piazza la sfera sotto la traversa imparabilmente.
Al 44’ Mauro serve in area Vriz, tocco preciso sul paolo lontano e rete che si gonfia nuovamente. All’ultimo respiro Ietri, dopo un tunnel all’avversario viene abbattuto da questi in area: rigore trasformato dallo stesso Ietri ma non c’è più tempo: la Coppa, quella super, la alza il Porcia.

 

BRIAN-RONCHI (0-0) 12-11 dcr

BRIAN: Peressini, Dal Cin, Maestrutti, Crozzoli, Strussiat, Zanon, Meret, Salgher, Michelin, Ietri, Osagiede. (13. Sain, 14. Cecchetto, 15. Battistella, 16. Cimigotto, 17. Lazzari, 18. Baccichetto, 19. Cianciaruso). All. Massimo Muzzin

RONCHI: Sandrigo, Rebecchi (44‘ Malaroda), Stradi, Veneziano, Dallan, Debianchi, Zampa, Markic, Gabrieli, Lucheo, Sarcinelli. (12. Sandri, 13. Di Matteo, 4. Favaro, 15.Malaroda, 10. Paolucci, 17. Visintin, 6. Dominutti). All. Fabio Franti.

ARBITRO: Francesco Marri sez. Cormons
AA: Marco Della Gaspera sez. Gorizia; Matteo Cristin sez. Basso Friuli.


PORCIA - RONCHI 1-0

Gol: al 5' Mauro

S.A. PORCIA: Zarotti, Gerolami, Fabbro, Feletto, Zambon, Geremia, Vriz, Tawiah, Mauro (44‘ Giacomazzi), Gerolin, Facca. (12. Mickel, 13. Tonello, 14. Zanardo, 15. Medolli, 16. Dalla Torre, 17. Pulcini, 18. Giacomazzi). All. Attilio Da Pieve.

RONCHI: Sandri, Dallan, Dominutti, Stradi (13‘ Di Matteo), Favaro, Veneziano (12‘ Visintin),  Markic, Malaroda, Sarcinelli, Lucheo, Gabrieli (30‘ Debianchi). (1. Sandrigo, 2. Rebecchi, 110 Paolucci). All. Fabio Franti.

ARBITRO: Marco Della Gaspera sez. Gorizia
AA: Francesco Marri sez. Cormons, Matteo Cristin sez. Basso Friuli.

 

BRIAN-PORCIA 1-2
Gol al 41' Facca, al 44' Vriz, al 47’ Ietri (rigore)

BRIAN: Peressini, Lazzari, Zanon, Battistella, Sain, Cecchetto, Salgher (15' Strussiat),  Cianciaruso, Ietri, Cimigotto (35‘ Michelin), Osagiede (9‘ Baccichetto) (2. Dal Cin, 3. Maestrutti, 4. Crozzoli, 7. Meret, 9. Michelin). All. Massimo Muzzin.

S.A. PORCIA: Zarotti, Gerolami, Fabbro, Feletto, Zambon, Geremia (10‘ Giacomazzi), Vriz, Tawiah (46‘ Zanardo), Mauro, Gerolin, Facca. (12. Mickel, 13. Tonello, 15. Medolli, 16. Dalla Torre, 17. Pulcini). All. Attilio Da Pieve.

ARBITRO: Matteo Cristin sez. Basso Friuli
AA: Francesco Marri sez. Cormons; Marco Della Gaspera sez. Gorizia.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44843 secondi