Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PLAY-OFF - Ol3 e Valnatisone, derby storico. Pro Romans sul chi va là

A Faedis va in scena un confronto aperto a ogni esito. In palio c'è la finale promozione con il Torre. La formazione di Barbana con tre squalificati di peso riceve il Chiarbola Ponziana: la sosta pericolo in più per lo squadrone isontino

PLAY-OFF PROMOZIONE B

Sarà ancora il derby Ol3-Valnatisone a decidere chi sarà l’avversario del Torre il 21 maggio nella finalissima dei play-off di Promozione che assegnerà un sol posto per l’accesso all’Eccellenza. Lo spareggio fratricida fra Tamai e Cordenons in serie D elimina infatti un posto dalla griglia finale dei play-off dalla Promozione in giù costringendo le due vincenti i gironcini a duellare fra loro per il salto in Eccellenza. L’Ol3 ha il vantaggio di avere due risultati su tre a proprio favore per il miglior piazzamento finale in campionato rispetto alla Valnatisone ma sarebbe un rischio accontentarsi del pareggio. La formazione di Candon, pur giovane, ha ormai accumulato esperienza per poter gestire questa gara, ma nel contempo gli ospiti guidati da Peressoni saliranno a Faedis convinti di poter cogliere il bottino pieno e lo score in trasferta dei biancoazzurri non è da sottovalutare dai padroni di casa.

Il cassiere sta già preparando la scorta di biglietti, il chiosco è rifornito, le tribune  sono ampie ed accoglienti per il pubblico delle grandi occasioni, di parte e neutrali, ad assistere a questo terzo derby stagionale. Nei due precedenti si è vista una sola rete, valsa il successo dell’Ol3 in casa della Valnatisone: chissà che stavolta le due squadre non possano divertire a suon di gol?

Ai fini pratici non serve a nulla l’altro play-off fra le perdenti del primo turno, Pro Cervignano e Juventina, se non per un platonico posto nella speciale graduatoria. Approfittando anche di qualche assenza per squalifica, i due mister, e diciamo anche delusi, Colussi e Sepulcri, proporranno in campo chi ha avuto minor spazio in campionato e regalando minuti anche alla gioventù.

In alto e qui sotto le immagini del "Castelltercòl" di Faedis, l'impianto pedemontano che prende il nome della città catalana gemellata da oltre 20 anni con il paese friulano.

http://i.imgur.com/jToh7pl.jpg

PLAY-OFF PRIMA  C

E’ vicinissima al ritorno in Promozione la Pro Romans Medea: le sarà sufficiente non perdere la sfida casalinga con l’ostico Chiarbola Ponziana e sarebbe promossa. L’aver riposato il primo turno di play-off per il vantaggio dei punti forbice non sempre agevola mentalmente le squadre, sicuramente avrà avuto maggior tempo per prepararsi fisicamente e tecnicamente rispetto ai triestini che domenica scorsa sono scesi in campo superando l’Isonzo per accedere a questa seconda gara.

Il favore del pronostico dice Pro Romans in virtù dell’ottimo campionato disputato, per mesi al vertice e solo lo strapotere del Primorje e qualche frenata nella seconda parte della stagione non ha permesso alla formazione di Barbana di evitare la coda play-off. Il tecnico dovrà però fare i conti con tre assenze importanti per squalifica quali Marcuzzo, Bernecich e l’attaccante Catanzaro. Occhio quindi ai triestini che non partono di certo già battuti e sperano di sovvertire i pronostici.

Serve soltanto per definire la griglia finale per eventuali remoti ripescaggi l’altro play-off tra Isonzo e Zarja in programma a San Pier d’Isonzo dove nella gara di ritorno di campionato i carsolini imposero l’1-1 agli isontini.

Claudio Mariani

 
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48102 secondi