Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCETTO MERCATO - Maccan super, rebus Palmanova, resa Basiliano

Anche l'Adriatica potrebbe ritirarsi. Speranze da Tavagnacco e Martignacco. Il portiere Braida tiene sulle spine la Torriana. Noselli guida le danze nella città stellata: arrivano Contin e Sansica?


In fermento anche il "calcetto mercato" estivo con le società regionali intente a ritoccare il look in vista di una nuova stagione che sulla carta appare equilibrata; in termini numerici certo il forfait del Futsal Basiliano probabile quello dell'Adriatica 1999 mentre alla voce nuove entrate qualche speranza di rientro del Tavagnacco e del Martignacco dell'appassionato allenatore Livio Busana.
Nel mercato intanto fa faville il Maccan Prata: la formazione del ds Di Rosa è intenta a preparare un gioiellino da mettere nelle sapienti mani di mister Paolo Bovolenta; riconfermato il tandem sloveno Vukilic-Stendler ed il capitano Aziz, manca la ciliegina sulla torta e voci di corridoio danno un forte interessamento verso Kristjan Cujec, nazionale sloveno in forza attualmente al Nacional Zagabria ma che ha indossato in Italia maglie prestigiose conquistando con Asti scudetto e Winter cup.
Il club giallonero tra l'altro blinda il mercato nostrano con gli arrivi dal Villorba di Spatafora e Grigolon, reduci da una strepitosa stagione che li ha visti sfiorare la promozione in serie A2 mentre in entrata sono anche i giovani De Reggi della Futsal Udinese e Buriola del Pordenone anche se in questo caso c'è da vincere la resistenza dei ramarri che perderebbero un terminale offensivo importante per la prossima stagione.
Sistemata anche l'under 19 nazionale con l'ingaggio di un tecnico esperto come Aleksandar Jovic, ex allenatore in serie B con l'Adriatica.
Sul fronte regionale situazione di calma apparente: il Manzano sta alla finestra blindando Patti e Zanuttini e puntando per ora a rinforzare l'under 19; in uscita Turolo che andrà all'Udine City, richieste anche per il portierino Vosca che piace alla Torriana. Il club gialloblù isontino è alle prese con il rebus Braida: l'estremo difensore piace al Calcetto Lignano ma crescono le quotazioni di vederlo a Palmanova.
Proprio nella città stellata potrebbe esserci una piccola rivoluzione: il presidente Labollita pare giunto alla decisione di  lasciare la propria reggenza dopo molti anni e prendersi un anno di riposo sabbatico; il timone del comando è nelle mani di mister Noselli  anche se qualche sussurro vocifera di un ingresso in società di Criscuolo, già dg del Manzano, anche se il diretto interessato ha smentito  la circostanza; ma l'arrivo di Contin dall'Udine City e quello di Sansica dal Manzano potrebbero dare qualche indicazione della squadra che sta nascendo nella città stellata.
Lavora sotto traccia la Clark Udine che conferma la rosa della scorsa stagione e prepara qualche rinforzo sempre dal mercato straniero: si parla di Hvala e Kalascek, ex  Pentalcor Grado, oltre ad un nazionale croato di grande spessore di cui la società al momento tiene riservato il nome.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 18/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47348 secondi