Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Le prodezze di Marcuzzi e Garlatti fanno cadere il Rive

Il Ragogna nel finale di gara colpisce con due numeri d'alta scuola, rendendo ininfluente il vantaggio di Pividori. I rossoblù tornano in corsa per i play-off, Romanelli e soci perdono dopo 17 gare utili

E si, il Rive è arrivato a Ragogna con diciassette risultati utili consecutivi alle spalle e nessuna intenzione di fermarsi! Invece, come prima o poi sempre accade nel calcio, è arrivato lo stop con un Ragogna che deve ringraziare Marcuzzi e Garlatti per aver cavato dal cilindro due giocate da campioni quando ormai la gara volgeva al termine.

Indescrivibile l’entusiasmo del pubblico di casa quanto l’amarezza per gli ospiti che ormai pregustavano un risultato che avrebbe tolto dai giochi play-off i rossoblù collinari.
Gara che si svolge nel primo tempo quasi esclusivamente nella metà campo di un Ragogna apparso timoroso oltreché fin troppo rinunciatario al cospetto di un Rive che, da parte sua, ha sciorinato un buon giro palla con capitan Romanelli in cattedra. Unica pecca dei biancazzurri non aver finalizzato le tante azioni offensive e palloni che hanno attraversato l’area di un incerto Romano.

Nel secondo tempo la partita è apparsa più equilibrata con alcune sortite in avanti anche dei padroni di casa che però non impensierivano più di tanto Indovina.
Rive pericolosissimo con Graneri che sfiorava il goal dopo un’azione personale da sinistra e a segno subito dopo (25’) con Pividori che, dopo aver rubato palla a Bertoni, si involava verso la porta avversaria infilando Romano nell’angolino basso alla sua destra.
Ragogna che a questo punto si gettava in avanti alla ricerca del pareggio che sopraggiungeva solamente all’84' quando Marcuzzi, recuperata palla al limite dell’area, lasciava partire un missile terra-aria che si infilava nel sette alla sinistra di Indovina. A questo punto i rossoblù, sulle ali dell’entusiasmo provavano a spingere ancora e al 91’ Garlatti, che già in una precedente occasione era andato vicino alla segnatura con una splendida girata dal limite, centrava la rete con un tiro di controbalzo che si insaccava beffardamente alla destra di Indovina.
Ragogna che torna prepotentemente in corsa play-off e Rive che deve inchinarsi come già detto, a due episodi frutto però della bravura dei suoi due autori. Giochi quindi ora apertissimi in chiave play-off con un Vajont che domani avrà l’opportunità di issarsi al secondo posto solitario dietro una ormai irraggiungibile Pro Fagagna.

S.M.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12167 secondi