Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ism da rivedere in difesa. Nella ripresa il ribaltone Virtus

La squadra di Zoratti passa in vantaggio, ma poi non riesce a resistere al ritorno di quella di Peressutti. E' stata una bella partita...



ISM – VIRTUS CORNO 1-3
Gol: al 19’ Fross, al 1’st Tomada, al 24’ Meroi, al 50’ Tomada.

ISM: Tonon, Turchetti. De Cecco, Famea (1’st Trusgnach), Pellizzari, Fross, Quattrone (26’st Ciani), Sirach, Germani, Campanella, Andrea Loperfido. (12. Bon, 13. Boemo, 14. Piras, 15. Peirano, 16. Rispoli, 17. Martin, 18. Lorenzo Loperfido). All. Giuliano Zoratti.

VIRTUS CORNO: Jacopo Caucig, Mocchiutti (43’st Ferramosca), Martincigh (26’st Narduzzi), Caruso, Fall, Libri, Chtioui, Meroi (36’st Filippo Caucig), Zamora (13’st Gashi), Kanapari (31’st Mijatovic), Tomada. (12. D’Osualdo, 14. Tulissi, 15. Passon, 19. Pugliese). All. Marco Peressutti.

Arbitro: Davide Benedetti sez. Tolmezzo. Assistenti: Adolfo turno sez. Pordenone; Nicola Bitto sez. Pordenone.

Note - Ammoniti: 5’st Sirach (f), 11’st Chtioui (f), 34’st Fross (p). Angoli: 3-7. Fuorigioco: 1-4. Rec. 0’-6’. Spettatori 100 circa. Giornata parzialmente nuvolosa, fresca e ventilata. Temperatura 21°.

Partita vispa e gagliarda fra due squadre desiderose di superarsi l’un l’altra, più grintosa ed agguerrita la Virtus Corno, soprattutto nel primo quarto d’ora di entrambe le frazioni, un po’ troppo distratta la squadra di casa.
Il primo sussulto è una rovesciata di Campanella appena dentro l’area con pallone sulla parte alta della rete, poi al 19’ l’Ism passa sugli sviluppi di un piazzato dalla distanza, sulla sfera smorzata dalla barriera e vagante in area s’avventa Fross e mette in rete. Affondo di Famea fin quasi i 16 metri avversi, serve Loperfido sul cui tiro Jacopo Caucig è pronto, come lo sarà il collega Tonon sulle conclusioni di Kanapari e Chtiuoi.

Nella ripresa mister Zoratti inserisce Trusgnach in attacco al posto del centrocampista Famea ma non c’è tempo di mettere ordine perché Fall scambia con Mocchiutti sulla trequarti destra e il n.2 virtussino entra in area dal lato corto, fa secco il difensore e scarica in mezzo dove Tomada sigla il pari. L’Ism si ributta in avanti, centra un traversa in mischia, Campanella si vede prima ribattere in angolo dal guardiano un suo tiro e susseguentemente ci riprova con Caucig a far sua la palla. Mister Peressutti mette in campo l’esperienza di Gashi per Zamora e al 24’ la Virtus sorpassa: dalla sinistra Tomada serve ai 15 metri Meroi che non si fa pregare per battere Tonon.
Al 42’ Fall si fa cinquanta metri palla al piede verso la porta avversaria e carca di sorprendere invano l’estremo difensore il quale, con un gran intervento manda in angolo. Al 50’ però Tomada servito sul vertice chiude i conti con un rasoterra chirurgico.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro: Davide Benedetti sez. Tolmezzo 6.5.
AA1: Adolfo Turnu sez. Pordenone 6; AA2: Nicola Bitto sez. Pordenone 6.
Gara sostanzialmente corretta, diretta bene dal fischietto tolmezzino. Buona la valutazione sulla norma del vantaggio, spesso vicino all’azione. Ammonisce quanto basta.

I casi esaminati:

- 10’ st: Germani finisce a terra poco dentro l’area su presunto contatto col difensore ma non ci sembra ci sia azione irregolare e fa bene l’arbitro ad invitare a rialzarsi al n.9 di casa.

- 34’ st: proteste della Virtus Corno per un contatto sospetto all’ingresso dell’area su Chtioui che termina a terra. Rispetto al caso precedente sembra che il contatto ci sia ma è da valutare la forza dell’impatto. Secondo noi anche in questo casa la decisione dell’arbitro di non intervenire è corretta.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48123 secondi