Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Risanese e Mladost alla ribalta insieme a un Verrillo super

I bianconeri sbancano Gradisca, la squadra di Caiffa rompe il ghiaccio sgambettando il Tolmezzo. Vincono e comandano Virtus Corno, Sistiana e un Primorje messo in grande difficoltà dal Chiarbola. Infortuni per Cerar e Gerbini. Serra permette alla Pro Cervignano di sbancare Aquilinia



C’è chi vince e c’è chi perde, nessun pareggio in questa quinta giornata del girone B di Promozione che vede al comando ora un terzetto composto da Sistiana, Primorje e Virtus Corno, tutte vincenti nei rispettivi incontri, mentre dal podio scende il Tolmezzo, caduto in trasferta.
Tre successi su altrettante partite casalinghe per il Sistiana, stavolta nel derby con il San Giovanni liquidato con due reti messe a segno nel secondo tempo da Tawgui e Del Rosso fanno il pari con le altrettante partite vinte al “Rouna” dal Primorje e in questa occasione ha avuto la meglio nell’altro derby triestino contro il Chiarbola per 3-2. Due volte in svantaggio (Pagliaro e Cramerstetter), i giallorossi di Allegretti hanno saputo rimontare nella prima frazione con Girardini e Benvenuto, e alla fine vincere con il sigillo di Casseler un difficile incontro turbato anche dagli infortuni occorsi a Cerar e Gerbini.
Vittoria esterna per la Virtus Corno sul campo di Viale Sanzio a Trieste contro il Costalunga ancora legato al palo. Le reti virtussine da tre punti portano le firme di Gashi e Zamora.
E’ costretto a lasciare il podio il Tolmezzo dopo aver perso 2-1 la sfida sul Carso nella tana del Mladost e già alla vigilia era pronosticato come un match complicato per i carnici viste sia la fame di punti dei carsolini, sia il fattore  campo. Apre le marcature Merlo, poi Erik Cadez raddoppia su rigore nella ripresa e un altro penalty di Davide Fabris fissa il punteggio a favore dei rossoblù di Caiffa.
Fa un bel balzo in avanti la Pro Cervignano con i tre punti ottenuti ad Aquilinia vincendo con lo Zaule per 1-0 grazie alla rete del rientrante Serra nei secondi quarantacinque minuti.
Ne fa quattro il bomber della Pro Romans Verrillo per sottomettere un Trieste Calcio in difficoltà sul campo romanese anche se all’intervallo i giochi sembravano decisamente aperti con la rete triestina di Podgornik a dimezzare il gap. Poi però ci pensa ancora l’attaccante giallorosso con altre due marcature a far meglio di Ronaldo per il 4-1 finale. Butta male in casa Ism, altra sconfitta pesante al “Colaussi” per il team di Zoratti. A far man bassa una Risanese al primo successo stagionale ed è un successo importante per il rilancio dei bianconeri, avanti di due reti nel primo tempo con Pavan e Genovese a cui fa seguito Donda mentre per i gradiscani addolcisce la pillola Germani.
Nell’anticipo di sabato vittoria dell’Ol3 su rigore di Del Riccio contro la Valnatisone in un derby dai contenuti non propriamente esaltanti. Ma i punti sono punti.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42710 secondi