Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - San Canzian, ripresa bomba. Azzurra, Romana e Fortezza ok

Sotto 2-0 col Mariano, i rossoneri di Veneziano alla distanza ribaltano la situazione, aggiudicandosi lo scontro di cartello. La Roianese insiste, il Piedimonte trova pane per i suoi denti nel Villesse. Cormonese - Opicina senza gol, ma con recriminazioni su ambo i fronti



La Roianese vince 2-0 il derby triestino contro il Montebello grazie alle reti di Diego Montebugnoli e Cigliani G. ed è sempre più capolista con 5 punti di vantaggio sul Piedimonte (gli isontini dovranno però recuperare il 14 novembre a Padriciano la partita contro il Gaja), oggi fermato in casa sul 1-1 nel derby goriziano contro il Villesse. Padroni di casa in rete con Burlon, ospiti a segno con Giugliano. Nel big-match di giornata il Mariano cade per 3-2 sul campo del San Canzian Begliano. Partita a due facce con il Mariano in vantaggio 2-0 nella prima frazione ( reti di Stacco e Visintin), mentre nella ripresa reazione perentoria dei ragazzi di mister Veneziano che ribaltano la partita con la doppietta di Cuzzolin e la rete di Simeone, conquistando tre punti pesantissimi grazie ai quali approdano a ridosso della zona play-off.
Cormonese e Opicina non vanno oltre allo 0-0, con la squadra di Zucco che recrimina per alcune interpretazioni errate del fuorigioco da parte del direttore di gara che avrebbero potuto fruttare il vantaggio per i locali. Dall'altra parte della barricata, pareggio che sta un po' stretto al mister triestino Maurizio Sciarrone: "E' uno 0-0 che non mi soddisfa pienamente. Possiamo recriminare su un paio di opportunità che non siamo riusciti a concretizzare. Alla fine il loro portiere è stato sicuramente il migliore in campo. Era comunque importante interrompere il momento negativo e rimanere in zona play off".
Colpo esterno della Romana, che va a vincere in rimonta 3-1 a Dolina contro il Breg. Nella prima frazione la squadra di Lacalamita si porta in vantaggio con Halili, mentre nella seconda frazione la Romana capitalizza il predominio con la doppietta di Buo e il gol di Dorley.
In zona play-out successo pesantissimo della Fortezza Gradisca tra le mura amiche, imponendosi 1-0 contro l'Audax Sanrocchese grazie alla segnatura di Savarese.
Chiudiamo il programma, con la vittoria, a sorpresa per le proporzioni, dell'Azzurra per 6-0 contro il Gaja (2 Plazzi, 2 Vanzo, Selva e Previti). Successo che porta gli isontini fuori dalla zona play-out, mentre la formazione di Venanzi rimane nella zona calda, anche se la classifica rimane molto corta soprattutto in fondo, dove il solo Montebello rimane relegato a quota zero.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48056 secondi