Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - L'Ism continua la scalata. Sistiana, sconfitta amara

A Gradisca la spuntano 2-1 i padroni di casa al termine di una partita rimasta in bilico fino all'ultimo secondo



ISM - SISTIANA  2-1
Gol: 9’ pt Loperfido, 41’ pt Campanella; 24’ st Colja.D.

I.S.M. GRADISCA: Bon, Turchetti, De Cecco, Loperfido, Pellizzari, Savic (37’ st Fross), Quattrone, Sirach, Germani, Campanella, Trusgnach (31’ st Ciani). All. Zoratti

SISTIANA: Zucca, Fabris, Del Bello, Appiah (27’ st Colja Erik), Zlatic, Carli, Del Rosso, Bencina (13’ st Gava), Colja David, Miklavec, Tawgui (11’ st Dragosavljevic). All. Musolino

ARBITRO: Cortolezzis di Udine; assistenti Bernardi di Trieste, Banello di Monfalcone.

NOTE: ammonito Del Rosso.

Sconfitta amara per il Sistiana Sesljan che torna da Gradisca a mani vuote, sconfitto per 2-1 dall'Ism. Al novantesimo avrebbe meritato almeno di portare a casa un punto.
Gara dai due volti per il Sistiana, nel primo tempo, in formazione rimaneggiata fatica a rendersi pericoloso subendo la superiorità territoriale dell'I.S.M. che va in doppio vantaggio. Nella ripresa, conscio dei propri mezzi, cresce iniziando a spingere prova a crearsi dei varchi in mezzo alle maglie della difesa locale riuscendo a accorciare con Colja David.

Parte forte l'I.S.M. e al primo minuto, sugli sviluppi di un corner, Pellizzari mette a fil di palo. Passano due minuti ed Appiah conclude di poco alto all'incrocio. All'8' Sirach innesca Germani, la conclusione colpisce il palo, sulla ribattuta Zlatic in mischia commette fallo su Campanella e l'arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Loperfido insacca. Al 12' gran protesta per il Sistiana Sesljan, Colja David subisce fallo da Savic in area, l'arbitro assegna una punizione all'Ism. Al 16' sugli sviluppi di un corner ribattuto Gon esce, la sfera arriva a Sirach, la conclusione viene salvata da Zlatic sulla linea di porta. Un minuto più tardi ecco il contropiede di Germani il quale, in posizione dubbia, salta il portiere in uscita costringendo Zlatic ad un altro salvataggio sulla linea di porta. Al 24' il Sistiana cresce provando a rendersi pericoloso con Colja D. che prova a vincere un contrasto concludendo alto. Al 33' il diagonale di Colja D. viene raccolto da Bon. Nel finale di tempo al 41' l'I.S.M. raddoppia, Trusgnach serve Campanella che fa partire la conclusione che infila il portiere gialloblù per il 2-0. Al 42' il Sistiana potrebbe riaprire la contesa già nel primo tempo, la conclusione dalla sinistra di Del Rosso colpisce il palo interno più lontano, sulla ribattuta la sfera carambola sulla linea di porta senza però superarla.

Nella ripresa l'I.S.M. vuole, fin dai primi minuti, mettere in ghiaccio il risultato. Al 6' si fa vedere Sirach, che dalla destra non incrocia la testa di Germani, la sfera in mischia arriva a Loperfido che dal limite colpisce il palo. All'8' Germani costringe Gon a smanacciare la sfera sopra la traversa. Al 13' cresce il Sistiana Sesljan, Fabris, dalla destra, mette per Colja D. che viene anticipato. Al 15' la difesa del Sistiana si chiude bene sull'incursione di Campanella, che non può concretizzare l'opportunità. Al 16' ci prova ancora Colja D. con una conclusione dalla destra. Al 24' il Sistiana Sesljan accorcia le distanze: discesa di Del Rosso sulla fascia, il giocatore fa partire un diagonale che Colja D. riesce a deviare in rete, 2-1. Dopo la metà della ripresa la gara diventa ancora più equilibrata, le due formazioni non riescono a sfondare i muri eretti dalle difese tranne qualche rara incursione senza esito. Nel finale di tempo si rivede il Sistiana, complice il calo dell’I.S.M., cerca il pareggio con le ultime forze rimaste. Al 41' si registra la punizione di Miklavec raccolta da Del Rosso, il diagonale finisce sul fondo. Al 44' Del Rosso prova a mettere in moto Colja D. che di testa conclude su Bon. Al 47' gran occasione del pareggio per il Sistiana: Dragosavljevic porta la sfera sul fondo, assist all'indietro per Colja D. che manca all'appuntamento con il gol.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43881 secondi