Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Brodino a Feltre per il Chions. Tamai, è buio

Un solo punto per le regionali nella tredicesima giornata. Dimas illude la squadra di Lenisa, riacciuffata nella ripresa. Trasferta amara per la squadra di De Agostini in casa dell’Arzignano. Sesta sconfitta casalinga per le furie rosse



Prima svolta in testa alla classifica del girone C della Serie D: dopo 12 giornate di equilibrio, l’Adriese vincendo nettamente per 3-0 lo scontro diretto con l’Este, stacca di quattro punti la prima inseguitrice involandosi verso il titolo d’inverno. Il solito cecchino Marangon (quindicesimo gol in 13 gare) assieme ai compagni Aliù e Del Carro, griffano il successo dei polesani, che si confermano la squadra più continua e un attacco dinamitardo, di gran lunga con 36 reti il migliore del raggruppamento.
Prova a limitarne la fuga l’Arzignano Valchiampo, vittorioso per 2 – 1 sul Cjarlins Muzane. I vicentini sbloccano subito la sfida con Odogwu dopo 5 giri d’orologio e trovano il 2-0  con Valenti, ma soffrono nella ripresa dopo il rigore di Kabine che aveva momentaneamente rimesso in corsa l’undici di Stefano De Agostini, e lasciato in inferiorità numerica la squadra berica per l’espulsione di Tosi. Il fortino regge l’urto e l’Arzignano vola al secondo posto. In difficoltà è il Cjarlins Muzane, alla seconda sconfitta consecutiva con solo 6 punti conquistati nelle ultime sette gare. Un bottino avaro per la formazione del presidente Zanutta, che questa sera si trova ad una sola lunghezza sopra la zona rossa.
A tenere alto il blasone delle nostre regionali è il Chions, andato a guadagnare un punticino, il quarto in trasferta nelle ultime due gare consecutive, a Feltre. I gialloblù con Dimas (secondo gol consecutivo per lui) si erano portati avanti per 1-0 sul finire del primo tempo, per essere riacciuffati ad inizio ripreso, sempre dal dischetto, dal veneto Madiotto. Rigore dalla tribuna apparso alquanto dubbio. La squadra di Lenisa rimane al quinto posto (risultato impronosticabile alla vigilia della stagione) con 21 punti in attesa di ricevere sabato prossimo la visita della capolista Adriese.
Pesante capitombolo casalingo per il Tamai, al quale sembra non funzionare la cura Bianchini, che lascia il bottino al Belluno, subendo la sesta sconfitta interna stagionale. Finora le Furie, davanti ai propri tifosi, hanno racimolato la miseria di un punto sulle sette gare giocate. Una situazione sempre più complicata per la squadra tamaiota, che questa sera sarebbe retrocessa assieme al Trento.
La prima domenica di dicembre ha regalato il sorriso alla Virtus Bolzano, andata a sbancare Chioggia nel finale di gara e al Delta Porto Tolle, altrettanto pirata a Levico, con due reti nel corso della ripresa. Pareggi casalinghi per Campodarsego, Montebelluna e St. Georgen negli incroci con San Donà, Cartigliano e Trento.

UNION FELTRE – CHIONS 1 - 1
Gol: pt. 41’ Dimas rig. ©; st. 6’ Madiotto rig. (UF)

TAMAI - BELLUNO 0 - 1
Gol: st. 17’ Zigon (B)

ARZIGNANO – CJARLINS MUZANE 2 - 1
Gol: pt. 5’ Odogwu (A), 25’ Valenti (A); st. 10’ Kabine
 
ADRIESE – ESTE 3 - 0
Gol:26’ Marangon (A), 45’ ALiu’ (A); st. 38 Del Carro (A)

MONTEBELLUNA – CARTIGLIANO 0 - 0
Gol:  //

CAMPODARSEGO – SAN DONA’ 1 - 1
Gol: st. 14 Paladin rig. (SD); st. 35’ Raimondi (C)
 
CLODIENSE – VIRTUS BOLZANO 0 - 1
Gol: st. 44 Barilli (VB)

LEVICO – DELTA ROVIGO 0 - 2
Gol: st. 19’ Nobile (D), 39’ Traini

ST. GEORGEN – TRENTO 0 - 0
Gol: //



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58278 secondi