Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il pari sta più stretto al San Canzian. Piagno, sono 18!

Termina 1-1 l'atteso derby della bisiacheria. Rossoneri più pericolosi e pure in superiorità numerica negli ultimi 25'. Il Turriaco di Pozzar non molla



2SAN CANZIAN – TURRIACO 1-1
Gol: al 9’ Piagno, al 36’ Simeone.

SAN CANZIAN: Ballerino, Aliperti, Piemonte, Todor Radev (34’st Furlan), Arena, Marinaccio, Luca Veneziano (15’st Cuzzolin), Ciaravolo, Simeone (40’st Laurenti), Ceschia, Chirivino (12’st Scocchi). (12. Seffin, 13. Cosolo, 14. Dessabo, 18. Maccarrone, 20. De Campo). All. Roberto Veneziano.

TURRIACO: Stoduto, Contin, Saggin, Furioso, Di Giorgio, Beraldo (44’st Clemente), Di Bert (40’st Pelos), Del Piccolo, Piagno (8’st Nadalutti), Bedin (27’st Cester), De Angelini (18’st Stefanutto). (12. Genero, 113. Corradi, 15. Symon Radev, 16. Pasian). All. Gabriele Pozzar.

ARBITRO: Francesco Lonati sez. Monfalcone.

NOTE – Ammoniti: 21’ Ceschia (f), 33’ Contin (f), 4’st Del Piccolo (f), 18’st Del Piccolo (p), Simeone (p). Espulso al 18’st Del Piccolo pe somma di ammonizioni. Angoli: 6-0. Fuorigioco sanzionati: 3-1. Rec.: 1’/6’+1’. Spettatori 120 circa, giornata serena, fredda.

SAN CANZIAN – Dopo sei anni torna il derby della bisiacheria fra San Canzian e Turriaco terminato con la spartizione di un punto a testa anche se, a conti fatti, il bicchiere può essere visto in due modi. Mezzo pieno dalla parte dei turriachesi e mezzo vuoto invece dai rossoneri di casa che avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più se non altro per alcune occasioni mancate, un rigore sul palo, un gol annullato e gli ultimi 25 minuti in superiorità numerica.
Si fa subito vedere in avanti il San Canzian con una conclusione di Radev, dopo un angolo, ribattuta da Stoduto. Al 9’ imbucata di Di Bert in area per Piagno e tiro immediato del bomber biancoceleste con palla in rete e con 18 gol eguaglia il record dei migliori marcatori in casa Turriaco. Occasionissima per i padroni di casa per raggiungere il pareggio al 17’ quando Chirivino nei pressi del lato corto dell’area viene agganciato dal difensore. Non ha dubbi l’arbitro Lonati nell’assegnare il penalty ma Simeone lo sciupa centrando il palo alla sinistra di Stoduto che aveva comunque intuito. Fallito l’ennesimo penalty, il San Canzian rischia di subire la seconda rete, salvato dall’incrocio dei pali su staffilata di Piagno. Al 36’ Simeone si fa perdonare incornando alle spalle del guardiano una punizione dalla trequarti destra.
Il secondo tempo offre poco e dopo il secondo giallo a Del Piccolo, il San Canzian si vede annullare al 25’ una rete per un fallo in attacco. Alla mezzora, su azione di ripartenza Radev calcia del limite ma Stoduto è attento e blocca come pure fa sul colpo di testa di Cuzzolin pochi minuti dopo. Non accade altro se non gli inviti del pubblico all’arbitro di fischiare la fine per poter andare al chiosco a riscaldarsi con un buon brulè.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro:  Francesco Lonati sez. Monfalcone 6.5. Il derby scorre senza particolari sussulti, i giocatori si conoscono e non ci sono attriti. Subito due gialli per un paio di interventi un po’ duri e altrettanti, giusti, per proteste.

I casi analizzati:

- 17’: nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato per l’aggancio al piede di Chirivino un metro dentro l’are nei pressi del lato corto.

- 18’st. proteste troppo plateali per Del Piccolo, già ammonito in precedenza, si prende il secondo giallo e va in doccia anticipata.

- 25’st: annullato per un fallo in attacco un gol al San Canzian. In realtà il fischio dell’arbitro arriva un attimo prima che il giocatore rossonero calciasse in porta e quindi a gioco fermo. Proteste da parte del San Canzian, in mischia non è stato facile capire il motivo dell’intervento arbitrale.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45245 secondi