Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FEMMINILE - Futuro Giovani rialza la testa, momento no per il Sarone

La formazione pordenonese paga le tante assenze. Ne approfitta la Triestina/Polisportiva San Marco B



Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “E' andata bene, c'è stato l'atteggiamento giusto e nel primo tempo ci sarebbe potuto essere uno scarto maggiore, almeno un altro gol lo avremmo potuto fare. Si sono viste delle belle azioni e delle buone occasioni. Nella ripresa, poi, loro hanno cercato la rimonta e hanno fatto un gol. Noi anche abbiamo fatto qualcosa e abbiamo preso qualche rischio. Per noi hanno segnato capitan Fagotto, autrice di due reti di cui una su rigore e Lorena Polzot, che ha fatto anche un assist e si è procurata il rigore. E domenica prossima avremo il Sarone fuori casa. Siamo contenti pure per le nostre Juniores, che hanno vinto l'ultima di andata contro la Virtus Padova e hanno fatto una buona prestazione. Hanno un'età media bassa, ma sono quarte davanti a squadre di C e tre di loro sono andate in panchina con la prima squadra in questa prima giornata della seconda fase”.

Stefano Carlet (presidente del Sarone/Caneva): “Si sapeva, che sarebbe stata una partita difficile per noi perchè la maggior parte delle nostre ragazze lavorano in centri commerciali e nel periodo natalizio c'è un sovraccarico di lavoro. Perciò le presenze agli allenamenti e alle partite ne risentono. In più ci mancavano il portiere Belgrado, Bottacin, Moro e Zanetti, giocatrice importante e che si era rotto il crociato quando era ancora con la Graphistudio Pordenone. Speriamo di riaverla a febbraio. La squadra non ha giocato male, ma queste assenze si sono sentite e poi tanto di cappello al San Marco, squadra forte e che aveva più scelta. Abbiamo provato poi a chiedere il posticipo almeno di qualche ora della prossima partita in modo da gestire meglio la situazione delle ragazze di turno nei centri commerciali appunto, ma non siamo riusciti ad ottenerlo. Vedremo come andrà”.

Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “Partita vinta 1 a 0 meritatamente. Buona prestazione di tutte senza lasciar spazio di gioco alle avversarie. Grintose su tutti i palloni e lucide nel costruire. Gol della Di Bert ben lanciata dalla centrocampista. Ottimo il portiere Angela Valenti a dar sicurezza nelle uscite e buona parata sull' unico tiro pericoloso in porta”.

Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Prima giornata del campionato d'élite, in cui abbiamo giocato contro il Sarone Caneva. La partita viene sbloccata da Jessica Nemaz, che di rapina segna il tap-in vincente.Poco dopo un bel sinistro di Federica Tortolo porta sul 2-0 il risultato. Nella ripresa la stessa Tortolo innesca Debora Schiavon, che a tu per tu con il portiere segna il 3-0. Qualche istante e sugli sviluppi di un corner calciato da Greta Dragan, Ivana Radikon devia in porta e fa 4-0. Poi Annette Gaspari firma la doppietta personale con due gol molto simili; partendo dalla destra, al limite del fuorigioco, si fa tutta la fascia e spiazza il portiere avversario, beffando una linea difensiva mal messa. Chiude le marcature Alice Broili, che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere per segnare un bel gol da fuori area. Ora si pensa alla trasferta di domenica prossima a Belluno”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50281 secondi