Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - In Veneto il Caldiero perde subito la vetta. Treviso-flop

I prossimi rivali del San Luigi impattano 0-0 in casa con la Belfiorese e si lasciano sorpassare nuovamente dai padovani dell'Arcella. Nel girone B battaglia aperta tra Luparense e Lia Piave, con il Mestre come terzo incomodo

Diciannovesima giornata nel girone A di Eccellenza veneta, che regala l’ennesimo ribaltone in testa alla classifica. L’Arcella, superando agevolmente in trasferta il Garda per 4-0, si riprende la testa della classifica ai danni del Caldiero Terme, fermato sullo 0-0 nel derby con la Belfiorese. Mercoledi scorso i freschi vincitori della coppa Italia veneta e prossimi avversari del San Luigi nella fase nazionale, avevano sbancato il campo padovano per 2-1 con la doppietta di Zerbato e conquistato il primato solitario. Ma il secondo turno del 2019 ha subito riportato avanti la seconda squadra della città del Santo. Sul terzo gradino del podio, a due sole lunghezze dal primato, ma con il turno di riposo già effettuato (ricordiamo che il girone è composto da 17 squadre), si fa minaccioso il Vigasio, che nel prossimo turno potrebbe dare l’ennesimo scossone alla classifica rendendo visita all’attuale capolista. Lotta durissima anche in coda dove due terzetti (Piovese, San Giovanni Lupatoto e Abano a 16 punti) (S. Lucia Golosine, Belfiorese e Calidonense a 19) sono in costante clima di battaglia.

Nel girone B, quello più vicino alla nostra regione, è duello aperto tra Luparense (42), Lia Piave (41) e Mestre (36), ma con il turno di riposo alle spalle. Anche qui girone a 17 squadre). La capolista passa agevolmente per 3-0 sul rettangolo del fanalino di coda Tombolo, mentre il Lia Piave a fatica batte il Portomansuè per 2-1 con una doppietta di Furlan.
Al terzo posto a pari merito con 36 punti insegue il Mestre assieme al San Giorgio Sedico. Al quinto posto la coppia Calvi Noale e Pievigina resta in agguato. In coda prosegue la lenta agonia del Treviso, sempre più con un piede in Promozione, dopo la pesante sconfitta (7-1) subita ad opera del Martellago.

ECCELLENZA - Girone A - Risultati classifica statistiche

ECCELLENZA - Girone B - Risultati classifica statistiche



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59822 secondi