Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Spilimbergo, sette vittorie nelle ultime otto gare

Jakupolski con una doppietta piega la resistenza del Moruzzo, che al Giacomello disputa una gara soprattutto difensiva. La formazione di Della Savia continua nel suo inseguimento alle lepri del campionato



Può solo vincere la squadra di Della Savia per continuare a rincorrere le posizioni che contano e lo fa con autorità e bel gioco, dimostrando di credere nei propri mezzi ed essere decisa a giocarsela fino alla fine. Al Giacomello arrivava il Moruzzo di capitan Chiarvesio, squadra esperta e tecnicamente valida, capace di infliggere l'unica sconfitta di questo campionato alla capolista Reanese.            
Primo tempo con lo Spilimbergo padrone del campo dove l'intensita di Gervasi e compagni ha costretto gli ospiti sulla difensiva non riuscendo mai ad essere pericolosi dalle parti di Tosoni.                            
Spilimbergo che passa in vantaggio al 20' con il talentuoso Jakupolski, abilissimo ad insaccare di destro da dentro l'area la porta di Felice. Potrebbero raddoppiare a più i riprese i locali ma prima la conclusione di Russo E. sfiora l'angolino basso alla sinistra del portiere, poi è Battistella a conclusione di una pregevole azione corale a sparare di poco alto solo davanti all'estremo ospite, e in chiusura di primo tempo è un gran tiro di Cozzi da fuori area a sorvolare di poco la traversa.                                                        
Ad inizio ripresa dopo solo 60 secondi era ancora il cannoniere di casa Jakupolski che sugli sviluppi di una splendida azione corale in velocità si presentava solitario davanti al portiere ospite e lo trafiggeva con un chirurgico rasoterra a fil di palo. Potrebbe fare il tris Molinaro ma a tu per tu con Felice si fa chiudere lo specchio della porta e deviare in angolo la conclusione a botta sicura.  
Prova a rendersi più intraprendente il Moruzzo portando avanti anche i laterali bassi ma rendendosi pericoloso solamente in un occasione in cui è reattivo Tosoni a deviare in angolo una conclusione sottopoprta.
Potrebbe arrotondare il risultato invece lo Spilimbergo, protagonista di veloci ripartenze in almeno un paio di occasioni, ma il risultato alla fine non cambierà più.        
Soddisfattissimo a fine gara il presidente biancoazzurro Guerra che vede i suoi ragazzi ottenere la settima vittoria nelle ultime otto partite. Il Moruzzo domenica prossima ospiterà il Mereto (squadra cresciuta molto nel girone di ritorno) mentre lo Spilimbergo andrà a cercare "fortuna" sul difficile campo di Treppo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61853 secondi