Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - San Luigi padrone del match, il finale è del Torviscosa

La squadra di Sandrin si porta a condurre sul 2-0, ma quella di Zanuttig non si arrende e in una manciata di minuti rimette il punteggio in equilibrio...



SAN LUIGI - TORVISCOSA   2 - 2
Gol: 1' Tentindo, 60' Muiesan, 80' Corvaglia, 87' Toso

SAN LUIGI: Furlan, Ianezic, Bertoni, Male, Villanovich, Crosato (70' Reder), Tentindo 54' Ciriello), Cottiga, Carlevaris, Muiesan (84' Giovannini), Stipancich (34' Disnan). All. Luigino Sandrin

TORVISCOSA: Nardoni, Facca (77' Peloi), De Blasi, Petris, Colavecchio, Colavetta, Piccolotto (81' Tuan), Lestani, Corvaglia, Goz (77' Grassi), Toso. All. Andrea Zanuttig

ARBITRO: Gianluca Tonelli sez. Cormons. Assistenti: Duilio Venir sez. Udine e Matteo Aldrigo sez. Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti: Crosato, Colavetta, Colavecchio, Bertoni. Calci d'angolo: 5-4. Recupero: 1' e 3'.

Finisce con un salomonico risultato di parità tra San Luigi e Torviscosa che hanno dato vita ad una gara dove non sono mancate emozioni vere per tutti i novanta più recupero giocati. La partenza sprint della squadra di Sandrin taglia le gambe ai friulani che rischiano di capitolare nella ripresa quando passano sotto di due reti. Ma la gara si riapre quando mancano poco più di dieci alla fine con Corvaglia che dimezza lo svantaggio e Toso che rimette in pari i conti. Ma cerchiamo di riavvolgere con ordine il nastro della gara. Pronti, via, Muiesan scodella in area un pallone sul quale Facca si addormenta e Tentindo con perfetto istinto felino dopo soli 50 secondi porta in vantaggio il San Luigi.
Cerca una reazione immediata il Torviscosa al 4' con Lestani che mette però alto sopra la traversa, ma ad andare vicina al raddoppio è il San Luigi prima con Tentindo, che spreca di testa da buona posizione, e poi con Muiesan, la cui conclusione viene parata da Nardoni.
Il Torviscosa replica con una punizione centrale di Colavetta, ed al 26' il San Luigi manca di poco il bersaglio con Muiesan che non sfrutta a dovere la sponda di Carlevaris. Intorno alla mezz'ora il San Luigi manca ancora un paio di volte il raddoppio, prima De Blasi con la punta dello scarpino toglie la palla a Muiesan pronto a scaricare il suo mancino a rete, poi Nardoni con un ottimo riflesso nega la gioia del gol a Villanovich toccando la palla quel tanto che basta per deviarla in angolo.
Niente da fare per il Torviscosa che al 41' spreca con Lestani un buon piazzato dal limite dell'area, e quando manco un minuto allo scadere dei primi 45' Corvaglia si divora il pari colpendo malamente la sfera servita da Piccolotto.
Parte meglio nella ripresa il Torviscosa, alzando il baricentro costringe il San Luigi a concedere metri di campo, ma non creando seri pericoli alla porta di Furlan. Il raddoppio del San Luigi al quarto d'ora della ripresa, arriva in modo del tutto inaspettato: sul lungo campanile di Male, Colavecchio manca la palla nel cuore della propria area di rigore, spianando la strada a Muiesan, che si trova sui piedi la sfera che accompagna fin oltre la linea di porta. Il doppio svantaggio subito taglia le gambe alla squadra di Zanuttig, che però non rinuncia a portarsi dalle parti di Furlan, un po' di frenesia e la mancanza di precisione non aiutano di certo la compagine ospite a rimettersi in partita.
Con il passare dei minuti i triestini incominciano a palesare segni di stanchezza e lo spostamento di De Blasi sulla fascia destra si rivela la mossa azzeccata di Zanuttig. All'80' serve un perfetto cross in area che arriva sui piedi di Corvaglia che se l'aggiunta e accorcia le distanze. Ancora sui piedi di Corvaglia una splendida palla un solo minuto dopo, che ha il tempo di stopparla e sforbiciarla dove Furlan non sarebbe potuto arrivare, ma trova incredibilmente l'incrocio dei pali. Il pari arriva solo 5 minuti più tardi, sugli sviluppi di di calcio d'angolo. De Blasi chiama lo schema con palla su primo palo, sulla quale Lestani fa velo prendendo in controtempo la difesa schierata del San Luigi, che respinge come può sui piedi di Toso, al quale non pare vero di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, per rimettere il risultato di parità.

Antonino De Blasi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52660 secondi