Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Volata scudetto: Pro Cervignano favorita ma...

E' braccio di ferro tra la squadra di Tortolo e il Primorje per il salto diretto in Eccellenza. Il calendario dei gialloblù è meno impervio, ma l'impegno della Coppa non va sottovalutato



Superando sia pur tra mille difficoltà le inseguitrici Virtus Corno e Tolmezzo in una domenica, l'ultima, tostissima, Pro Cervignano e Primorje hanno ormai domato la concorrenza e ora sono attese dalle ultime 5 giornate di un braccio di ferro che assegnerà il salto diretto in Eccellenza e una possibile finale dei play-off per la seconda classificata. 
La volata "scudetto" del girone B di Promozione vede la creatura di Gianni Tortolo partire dal +2 in classifica accumulato nei confronti dei giallorossi carsolini. 
Altro vantaggio per i gialloblù friulani sembra arrivare dal calendario: le 5 rivali della Pro Cervignano hanno ottenuto un totale di 140 punti, quelle del Primorje 164. Non cambia la sostanza sommando i punti ottenuti dalle prossime avversarie in casa o in trasferta a seconda di dove affronteranno le prime due della classe: i totali sono rispettivamente di 60 e 81. E' pur vero che le difficoltà di un calendario nei finali di campionato si valutano rapportandole in particolare con le motivazioni e il bisogno di far risultato di chi si incrocia: e nel caso in esame ciò potrebbe cambiare la valutazione. 
Pro Cervignano, dunque, in pole-position, ma con l'incognita della Coppa (i gialloblù devono affrontare il Sistiana nella gara di ritorno della semifinale), mentre il Primorje ha dalla sua una panchina lunga e di grande qualità. 
Attenzione intanto ai prossimi 90': il Chiarbola è un brutto cliente per la capolista, il Mladost a Doberdò del Lago ancora di più per Tomizza e soci. 

La volata "scudetto"

PRO CERVIGNANO (56 punti)

Chiarbola; Risanese; Valnatisone; Trieste Calcio; San Giovanni.  

PRIMORJE (54 punti)

Mladost; Sistiana; Pro Romans; Zaule; Ism Gradisca.

* (In grassetto le gare casalinghe)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52547 secondi