Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Il Caldiero a caccia della semifinale

Si giocano oggi le gare di ritorno dei quarti di finale. Bagnolese e Team Nuova Florida con un piede già al penultimo atto. Incertezza in Veneto e in Sicilia



Aveva commentato così il tecnico Raimondi del Canelli, al termine della gara di andata giocata in Piemonte: “E’ stata una partita di alto livello. Il Caldiero Terme è una squadra molto organizzata e noi abbiamo fatto un’ottima prestazione tenendo botta. Sono contento dei ragazzi perchè hanno dato tutto. Purtroppo siamo andati sotto 0-1 a seguito di un pazzesco eurogol di Zerbato segnato dopo pochi minuti. La reazione è stata forte e immediata, abbiamo conquistato corner, tirato da fuori e minacciato più volte il portiere soprattutto con una palla gol di Alasia. Nella fase centrale della ripresa abbiamo un po’ faticato dal punto di vista tattico, anche a causa dell’infortunio di Alasia e di alcuni spostamenti obbligati sul campo, poi gli ultimi 15 minuti la squadra ha ritrovato intensità riversandosi in avanti e trovando l’1-1 con Picone su cross di Redi. La qualificazione resta aperta. Vincere lì sarà difficilissimo, perchè il Caldiero è molto competitivo, ma noi ci proveremo fino all’ultimo”.
La sfida tra i veronesi e gli astigiani corre sul filo dell’equilibrio e terrà sicuramente con il fiato sospeso fino al 90’, senza escludere l’eventuale appendice. Dirigerà la sfida il fischietto di Siracusa Fabio Franzò, coadiuvato dagli assistenti Santino Spina ed Emanuele Gargano di Palermo.
Con lo stesso risultato di 1-1 ripartono per altri 90’ anche i siciliani del Canicattì e i pugliese del Casarano, freschi della promozione in quarta serie conquistata domenica scorsa. Oltre settecento chilometri dividono i due centri, ma al seguito del club ospite ci saranno oltre duecento tifosi, per sostenere i rossoblù verso la riconquista della Coppa, già vinta nella stagione 2008/2009.
La gara sarà diretta dal Sign. Marco Menozzi della sezione di Treviso coadiuvato dagli assistenti Leonardo Brizioli e Antonio D'Angelo, entrambi della sezione di Perugia.
Qualificazione sulla carta già nelle mani di Bagnolese e Team Nuova Florida negli altri due incroci, Gli emiliano ospitano il Foligno, ampiamente battuto all’andata per 3-0 con la direzione arbitrale affidata a Gerardo Garofalo della sezione di Siracusa assieme agli assistenti Marco Croce e Marco Orlando Ferraioli, entrambi di Nocera Inferiore.
I laziali del Team Nuova Florida vittoriosi all’andata per 1-0 in casa dei molisani del Tre Pini Matese, sono attesi al bis, dall’alto dell’enorme potenziale di cui dispongono e dai favori del pronostico per la conquista del trofeo finale. Gara diretta dal lodigiano Matteo Ceresini, arbitro della sfida tra Ronchi e Fiume Bannia, sfida valida per la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza della nostra regione. Accanto a lui ci saranno gli assistenti Manuel Marchese di Pavia e Andrea Perali di Chiari.

Quarti di finale (ritorno)

Caldiero Terme – Canelli (1-1)
Bagnolese – Foligno (3-0)
Team Nuova Florida - Tre Pini Matese (1-0)
Canicattì - Casarano (1-1)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53179 secondi