Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Caldiero Terme in finale e promosso in D

I veronesi espugnano Bagnolo in Piano al termine di un match furibondo e con i carabinieri intervenuti a calmare gli animi. L'altra finalista è il Casarano



Saranno i veronesi del Caldiero Terme e i pugliesi del Casarano a giocarsi la 53^ edizione della coppa Italia Dilettanti. Questo il verdetto delle gare di ritorno delle semifinali. I veronesi allenati da Cristian Soave dopo aver superato la Bagnolese all'andata in casa (3-1) si ripetono anche al ritorno espugnando il campo di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), grazie a una rete di Guccione al 36' del secondo tempo. Un palo per parte durante il match e un rigore dubbio negato ai padroni di casa hanno riscaldato una partita molto ruvida. Così dopo 26 anni una squadra veneta torna a giocarsi l'ultimo atto della Coppa dopo l'impresa del Treviso che conquistò il trofeo al termine della stagione 1992/1993. Nel finale di gara si sono vissuti momenti di tensioni, con Farini e Covili espulsi dopo il 90’ e i carabinieri che sono dovuti intervenire per calmare gli animi.

Il Casarano replica il risultato dell'andata, 1-0, davanti ai propri tifosi dopo lo stesso successo ottenuto sul campo del Team Nuova Florida. Il gol di Caputo al 33’ della prima frazione di gioco permette ai pugliesi di provare a riprendersi quel trofeo conquistato 10 anni fa. In virtù dell’acquisizione della Serie D ottenuta dal Casarano dopo la vittoria in campionato, sale in quarta serie anche il Caldiero Terme, indipendentemente dall’esito della finale in programma mercoledi 24 aprile. Per il secondo anno consecutivo, dunque, la formazione che ha estromesso il San Luigi dalla Coppa arriva all'ultimo atto. Lo scorso anno il St. Georgen prima superò i biancoverdi giuliani e poi si aggiudico il trofeo. 
Ricordiamo che il Caldiero Terme potrebbe essere l'avversaria della vincitrice dei play-off nostrani di Eccellenza nel primo turno degli spareggi nazionali per la D. Una buona notizia, dunque, per Brian, Pro Gorizia e Torviscosa.

BAGNOLESE – CALDIERO TERME 0 - 1 (andata 1-3)
Gol: 36’ s.t. Guccione

CASARANOTEAM NUOVA FLORIDA 1 - 0 (andata 1-0)
Gol: 33’ p.t. Caputo



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49473 secondi