Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Morandini, che sfortuna!

Tabellino e cronaca della sfida tra Reanese e Villanova che ha visto prevalere per 2-0 la compagine ospite



REANESE - VILLANOVA 0-2
Gol: nella ripresa al 28' autogol di Morandini, al 39' Manuel Roman del Prete.

REANESE: Anastasia, Mastromano, Monino, Mansutti, Ermacora (16' st Bassi), Zucchiatti, Morandini, Parisi ( 38' st Gentilini), Yuri Dessì, Bernardinis ( 33' st Bernardinis), Gus. A disposizione di Sant: Cattelan, Scilipoti, Ceccotti, Crozzolo, Gentilini, Plos, Di Giacomo, Bassi.

VILLANOVA FIP: Manzon, Piovesana, Badronja, Santovito, Sandrin, Saccher, Antwi, Sist, Patrick Roman del Prete (37' st Brocchetto), Manuel Roman del Prete ( 41' st Zancai), Bertolo ( 30' st Mazzarella). A disposizione di Cocozza: Dalla Bona, Zancai, Manfrin, Valeri Mazzarella, Brocchetto, Annatelli. 

ARBITRO: Borrello di Monfalcone.

NOTE - Ammoniti: Monino, Ermacora, Morandini e Dessì; Piovesana, Saccher, Bertolo.  

REANA DEL ROYALE -  Partita di andata della semifinale di coppa Regione di seconda categoria, quella che è andata in scena a Reana del Rojale tra la Reanese e il Villanova. I padroni di casa scendono in campo consapevoli di affrontare una squadra forte e con molta esperienza, ma questo non intimorisce minimamente i ragazzi di mister Sant. Si parte con la formazione ospite che spinge per portarsi in vantaggio, ma le incursioni non danno preoccupazione alla retroguardia di casa e bisogna aggiungere che, a parte due punizioni dal limite con palla andata persa sul fondo da parte degli ospiti, è la Reanese che può recrimìnare per due occasioni da gol non concretizzate con Bernardinis al 37’, il quale, dopo uno scambio con Dessì, da pochi passi e con il portiere fuori causa non trova il bersaglio, e al 42’ grazie a Mansutti, che vede passare a pochi centimetri dal palo di Manzon un bel tiro dal limite. 
Si segnala un'incursione al 45’ degli ospiti che Anastasia risolve con un'uscita sui piedi dell’attaccante ospite. 
Nella ripresa la musica non cambia, con gli ospiti che spingono e vogliono fare risultato. Siamo al 2’ minuto e la retroguardia di casa deve respingere sulla linea un tiro degli attaccanti ospiti. Arriviamo al 20’ e da una punizione dal limite è bravo Anastasia a parare un bel tiro scagliato da Saccher. La situazione si ripete e al 26’ è di nuovo Anastasia che para a terra un colpo di testa di Bertolo. Poi il Villanova si porta in vantaggio. Dopo un roccambolesco batti e ribatti in area è Morandini che sfortunatamente intercetta con la gamba una rovesciata innocua di Antwi  spiazzando letteralmete il numero 1 di casa con un pallonetto imprendibile. Fin lì la partita era abbastanza equilibrata, ma il gol subito manda in difficoltà la Reanese. Al 39’ il Villanova chiude la partita con Manuel Roman del Prete che è lesto a sfruttare una bella palla filtrante messa sul filo del fuorigioco superando sul primo palo un incolpevole Anastasia.  
I ragazzi di mister Sant hanno dato tutto quello che potevano contro una squadra molto forte fsicamente e tatticamente, oltre che particolarmente concreta in zona gol. Successo meritato, dunque, per il Villanova, anche se i due gol di differenza sono apparsi anche eccessivi per quello che le due squadre hanno proposto sul rettangolo erboso, al termine dei primi 90' della semifinale di Coppa. 

https://i.imgur.com/UIOUHOH.jpg



 

https://i.imgur.com/rytSfrQ.jpg

https://i.imgur.com/DdtQbnZ.jpg

https://i.imgur.com/fNxjQL2.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61532 secondi