Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Riviera campione, Rangers al sicuro

I biancorossi di Del Medico vincono il braccio di ferro con la Reanese, che oggi è scivolata sul terreno dei rossoneri di Lauzzana. Arteniese e Unione Smt conquistano gli scalpi di Majanese e Grifone e restano in corsa per la promozione. Il Cassacco cattura il derby con il Pagnacco e aggancia in classifica un Treppo Grande salvo grazie al favorevole esito degli scontri diretti. La squadra di Martarello ospiterà il Glemone nel play-out che mette in palio la permanenza in categoria



Il Riviera torna in Prima categoria. La squadra di Del Medico completa un campionato di grande livello, espugnando 2-0 Dignano e domando in classifica l'irriducibile Reanese, giunta a -4 dai biancorossi. Oggi, per altro, la squadra di Sant, rimasta imbattuta in casa, è scivolata sul terreno dei Rangers, una sconfitta che potrebbe avere un certo peso quando si tireranno le somme dei play-off. I 63 punti sono infatti minori dei 64 conquistati dalla seconda del girone D, il San Canzian, oltre a poter costare un secondo turno contro l'Unione Smt (Arteniese permettendo), che è rientrata nei 6 punti di distanza dalla Reanese. 
Ma sono discorsi futuri; intanto, a festeggiare lo scampato pericolos sono i Rangers di Fabio Lauzzana, protagonisti di una vera e propria impresa, ossia imporsi per 2-1 su Dessì e compagni. 
L'Arteniese chiude la sua cavalcata a un solo punto dalla Reanese e dopo 3-0 in casa una dignitosa Majanese
L'Unione Smt è riuscita a cogliere un'affermazione importante al termine di una gara pirotecnica, quella con l'Atletico Grifone, domato 5-3.
E la corsa salvezza? Il colpo di reni dei Rangers ha lasciato al match play-out Cassacco e Glemone. I rossoblù di Oscar Martarello hanno vinto a mani basse (4-1) il derby con il Pagnacco, giungendo a pari punti in graduatoria con il Treppo Grande, che però sul piatto ha potuto mettere gli scontri diretti positivi (due vittorie, per 1-0 e 4-3), che hanno fatto rima con salvezza diretta, stante l'amplissimo gap con la penultima, il Tagliamento. Oggi il Treppo Grande ha pagato dazio 3-0 a Moruzzo, e lo stesso dicasi per il Glemone, che in casa ha dato strada libera al Mereto (4-1 per i pimpanti neroverdi); ma, del resto, l'approdo ai play-out era ormai inevitabile per la matricola di patron Pretto

I VERDETTI

Riviera promosso in Prima

Play-off: Reanese - Pagnacco (non si gioca per il distacco superiore a 6 punti)Arteniese - Unione Smt

Play-out: Cassacco - Glemone

Tagliamento e Majanese retrocedono in Seconda categoria

https://i.imgur.com/5krkRTJ.jpg



 

https://i.imgur.com/YBHvZd8.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13297 secondi