Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Chions quasi gemello. Sarà una gran partita

Domani al Della Ricca di Carlino la squadra di Massimiliano Moras affronterà il battesimo stagionale ufficiale. Il tecnico, complessivamente soddisfatto del lavoro portato avanti in un mese e mezzo di preparazione e amichevole, suona la carica...

Finalmente! Il Cjarlins Muzane dopo un mese e mezzo di lavoro certosino, appassionato, instancabile, si tuffa nella stagione ufficiale, con i suoi sogni, le speranze e le paure, il concentrato di emozioni e i brividi della prima partita "vera". 
Ma il calcio è bellissimo, un giuoco - concetti di Max Moras, il timoniere -: mai dimenticarlo, nel preparare e poi vivere una partita, e poi che vinca il più forte, chi sa dare tutto e anche qualcosa in più. 
Appuntamento, quindi, al Della Ricca di Carlino, ore 16, terna regionale, derby di coppa Italia: la squadra di casa affronta in gara secca un Chions già rodato dal turno preliminare superato a spese del San Luigi
Massimiliano Moras è andato a vedere la sfida tra le squadre di Zanuttig e Sandrin e ha ammirato un Chions convincente e agguerrito: "Sono un'ottima squadra, costruita con testa e logica, e hanno già messo in mostra organizzazione e qualità dei singoli importanti. Vingiano, Parodi, Franciosi sono elementi in grado di fare la differenza, e si aggiungono ai vari Acampora, Urbanetto, Novati, Pratolino, Deana, Ceka e via elencando. Si prospetta una partita tirata e anche bella, tra due formazioni che reputo abbiano molte cose in comune sul piano della vocazione a costruire gioco e anche per le caratteristiche di molti interpreti".
 
Massimiliano Moras è soddisfatto del lavoro compiuto fin qua: "Abbiamo svolto il ritiro, affrontato amichevoli prima con formazioni professionistiche e poi di Eccellenza, completato il ritiro, messo in grado i ragazzi di esprimere le loro qualità e cercato di fare gruppo. Ebbene, ho a disposizione ragazzi straordinari in tutti i sensi, che si sono impegnati in maniera ammirevole. Tutti insieme ora affrontiamo questa stagione e questo primo appuntamento con serenità, convinzione e volontà di dare il massimo".
Domani Moras dovrà rinunciare a Zigon (ancora da completare il recupero), Peressutti (riprenderà a spron battuto la prossima settimana) e il portiere greco Sourdis, classe 2001, per motivi di tesseramento; l'ex Udinese ha comunque già dimostrato di aver un potenziale importante. 

Hanno convinto i nuovi, a cominciare dai senatori Tobanelli e Longato, già punti di riferimento di questo Cjarlins Muzane: il difensore e il centrocampista si sono integrati benissimo in gruppo, grazie al loro spessore umano, alla loro umiltà e semplicità che dimostrano come la scelta sia stata oculata e, probabilmente, azzeccata. 
E se la vecchia guardia è una garanzia, le premesse perché la scommessa sui giovani, in particolare quelli di casa, si possa vincere, ha guadagnato consensi. In queste settimane hanno brillato particolarmente Pez, Mantovani, Sako Muela e Pesce, oltre a un Gubellini già protagonista. Ma anche gli altri hanno le carte in regola per contribuire alle fortune della causa. Importante è non mollare e crederci fino in fondo. La stagione sarà lunga, durissima. E finalmente si comincia.  

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12578 secondi