Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL ZANET - Dal dischetto il Turriaco doma la Romana

La squadra di Gon, trascinata da Piagno, si aggiudica il torneo, andato in scena a Vermegliano. Buona il comportamento dell'Under 19 del Ronchi

E’ la lotteria dei tiri dal dischetto a decidere chi debba alzare la coppa del vincitore al “Brunner” di Vermegliano sul cui terreno rimesso a nuovo si è svolta la 4ª edizione del memorial “Giorgio Zanet”, soprannominato “orso” per via del suo carattere un po’ schietto e alle volte un po’ burbero, ma sempre scherzoso.

Al triangolare hanno preso parte, oltre agli organizzatori del Ronchi con la formazione Juniores, la Romana e il Turriaco, guidate rispettivamente dai tecnici Franco Zuppicchini e Roberto Gon, due ex compagni di campo del presidente amaranto Stefano Croci.
La prima gara ha visto confrontarsi la Romana con il Ronchi e i ragazzi di casa di mister Enrico Fuccio sono usciti a testa altissima, subendo l’unico gol, realizzato da Valdemarin con un tiro all’angolino, a 30 secondi dal fischio finale. Il gol subito quando ormai i giovani amaranto erano convinti di giocarsela ai rigori, li ha un po’ abbattuti.

Lo scoramento è però subito però evaporato, talchè incombeva la seconda partita, contro il Turriaco del tanti ex. Ed è proprio un ex, in prestito agli azzurri, Mauro Piagno, a siglare la doppietta, un gol per tempo e a cogliere una traversa, imitato anche da un compagno. Il Ronchi, ha tenuto comunque bene il campo al cospetto di un avversario di categoria e di esperienza.

Tutto quindi si è deciso nell’ultima sfida, fra la Romana e il Turriaco, con le due squadre impegnate a superarsi, senza peraltro impegnare più di tanto i portieri. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, non brilla neppure la ripresa tant’è che i rigori si stavano avvicinando. Ci pensa il solito Piagno a sbloccare la situazione ma poco dopo la Romana pareggiava dal dischetto con Buo. Finisce 1-1 e allora si torna sugli undici metri, la Romana ne fallisce due, il Turriaco uno solo e pertanto vincono i turriachesi per 4-3 e si portano a casa il titolo per la terza volta su quattro edizioni, la seconda consecutiva.

Alla presenza della figlia del compianto Giorgio, del consigliere Figc regionale Gastone Giacuzzo, del consigliere comunale di Ronchi Alessandro Troiano, si sono svolte le consuete premiazioni, non prima che il presidente Croci abbia formalmente ringraziato alcuni dirigenti i quali, con il loro disinteressato lavoro, hanno riassestato nel miglior modo possibile l’impianto sportivo in poche settimane.
Per quanto riguarda i premi singoli, sono stati assegnati al capocannoniere Mauro Piagno del Turriaco con 3 reti, al miglior giocatore Simone Pelos della Romana e al miglior portiere Mattia Martin del Ronchi.  Ronchi quindi terza classificata e Romana seconda. 

Claudio Mariani

*****

Ecco, di seguito, i tabellini (senza sostituzioni) del Memorial Zanet e le fotografie dei protagonisti.

RONCHI – ROMANA 0-1
Gol
: 45’ Valdemarin

RONCHI: Martin, Sabalino, Mancino, Miniussi, Shajnoski, De Odorico, Zin, Baracani, Acampora, Bianco, Scognamiglio. A disposizione (13. Zamò, 14. Negrin, 15. Mucci, 16. Carmelo Princi, 17. Bassetto, 18. Mammoliti). All. Enrico Fuccio.

ROMANA: Sandri, Antoni, Bertugno, Manià, Magaglio, Giacovaz, Valdemarin, Mouaouia, Buo, Pelos, Sarr. A disposizione (12. Galessi, 13. Tranchina, 14. Sciandra, 16. Maurutto). All. Franco Zuppicchini.

ARIBTRO: Carmelo Ferro sez. Gradisca d’Isonzo.

 https://i.imgur.com/x19TqJT.jpg

RONCHI – TURRIACO 0-2
Gol
: 10’ e 31’ Piagno

RONCHI: Martin, Mascarin, Mancino, Miniussi, Shajnoski, Negrin, Zamò, Baracani, Bassetto, Mammoliti, Mucci. A disposizione (13. Zin. 14. Bianco, 15. Acampora, 16. Sabalino, 17. Scognamiglio, 18. De Odorico). All. Enrico Fuccio.

TURRIACO: Stoduto, Contin, Radev, Bedin, Di Giorgio, Furioso, Di Bert, Driussi, Piagno, Pasquali, Pelos. A disposizione (12. Pischedda, 13. Clemente, 14. De Angelini, 15. Corradi, 16. Nadalutti, 17. Durelli, 18. Perrone). All. Roberto Gon.

ARIBTRO: Timothy Dissegna sez. Gradisca d’Isonzo.

https://i.imgur.com/UjvfXAh.jpg

ROMANA – TURRIACO 3-4 dcr (1-1)
Gol
: 39’ Piagno, 44’ Buo (rigore)

ROMANA: Galessi, Antoni, Bertugno, Sarr, Franco, Magaglio, Mouaouia, Simone Pelos, Maurutto, Buo, De Stefano. A disposizione (12. Tranchina, 13. Sandri, 14. Sciandra, 15. Valdemarin, 16. Giacovaz, 17. Manià). All. Franco Zuppicchini.

TURRIACO: Stoduto, Contin, Radev, Bedin, Di Giorgio, Furioso, Di Bert, Driussi, Piagno, Pasquali, Pelos. A disposizione (12. Pischedda, 13. Clemente, 14. De Angelini, 15. Corradi, 16. Nadalutti, 17. Durelli, 18. Perrone). All. Roberto Gon.

ARIBTRO. Edoardo Luglio sez. Gradisca d’Isonzo.

https://i.imgur.com/RPpiptQ.jpg

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

Romana seconda classificata

https://i.imgur.com/npxVDYw.jpg

Ronchi terzo classificato

https://i.imgur.com/CzpvZnx.jpg

Omaggio floreale alla figlia di Zanet

https://i.imgur.com/ItnPmYz.jpg

Miglior portiere Mattia Martin

https://i.imgur.com/sEEtBnj.jpg

Il Consigliere regionale Figc Gastone Giacuzzo

https://i.imgur.com/J7Yddv7.jpg

Miglior giocatore: Simone Pelos (Romana)

https://i.imgur.com/0MHLdfp.jpg

Il presidente Stefano Croci (Ronchi), al microfono, e Stefano Perco (Turriaco)

https://i.imgur.com/5JOr6c5.jpg

 

Il presidente Perco con alle spalle Zuppicchini, Gon e Giacuzzo

 

https://i.imgur.com/DqZrDeC.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45797 secondi