Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Union Martignacco, è assedio all'Arteniese

Con una gara tutta d'attacco e dopo aver colpito tre legni la squadra di Crapiz riesce ad avere la meglio di De Monte e soci, conquistando i primi punti casalinghi del suo campionato



È la quinta giornata del girone B di Prima categoria e l’Union Martignacco cerca di sfatare il tabù che la vede ancora a zero punti tra le mura amiche, affrontando la neopromossa Arteniese. Ritmi blandi e occasioni da gol assenti nel primo quarto d’ora. Uno scossone arriva da una punizione dal limite degli ospiti per un’infrazione che il Signor Cargnelli della sezione di Maniago attribuisce al portiere di casa. È il 17’ e il bomber ospite Marcuzzi calcia un rasoterra che potrebbe infilarsi nell’angolino ma Gritti ci arriva e neutralizza distendendosi alla sua destra. Al 20’ situazione analoga ma per i padroni di casa con Gangi che pennella una traiettoria nell’angolino ma De Monte para in volo.  L’Union prende in mano le redini della partita e al 21’ da un cross di Condolo è Pascutti a calciare al volo ma De Monte riesce a respingere di piede.
Al 24’ tocca a Morandini che colpisce il palo. Al 37’ Pascutti ruba palla in zona centrale, si libera di tre avversari ma il tiro ad incrociare esce di un soffio sfiorando il palo. Al 39’ cross di Gangi e Pascutti col piattone al volo centra la traversa. Al 46’ ancora Gangi pennella col suo mancino fatato per bomber Pascutti ma oggi la bocca da fuoco di Crapiz ha le polveri bagnate e la conclusione di testa è molto alta.

Nella ripresa, al 3’, l’onnipresente Pascutti, servito da Padovano, appoggia a Pagnutti che calcia ma la conclusione è a lato. Al 5’ Pascutti servito da Gori (subentrato ad un acciaccato Morandini) sparacchia a lato da posizione defilata. È un monologo blugranata è al 6’ Gori calcia al volo sopra la traversa. Al 9’ ancora Gori si prepara la conclusione da posizione centrale ma sulla traiettoria trova una deviazione in angolo. Al 15’ Ziraldo (subentrato a Killian Nobile) ruba palla in attacco, ma ancora una volta il muro eretto dagli ospiti regge l’urto e respinge il tiro.
C’è solo una squadra a cercare il vantaggio e al 21’ da un cross è Pascutti a colpire di testa ma De Monte smanaccia in angolo. Al 23’ da un cross di Toso (subentrato a Pagnutti) Condolo colpisce di testa ma è ancora la traversa a dire di no al regista di Crapiz. È un vero e proprio assedio blugranata. Al 31’ dall’ennesimo cross di Gangi è Ziraldo di testa a mandare alto sopra la traversa ma al 34’ il capitano capitalizza il cross di Toso e insacca per il tripudio dei tifosi in tribuna. Al 36’ i biancazzurri di sull’unica occasione della ripresa  potrebbero impattare con un cross che dalla sinistra pesca il subentrato Gerussi che di testa è tutto solo ma colpisce a lato. Gli ospiti premono nei minuti finali ma senza rendersi particolarmente pericolosi e al 48’ Gangi di controbalzo dal limite potrebbe raddoppiare ma il tiro è alto sopra la traversa. Per l’Union tre pali, un gol e un dominio totale per i primi faticosi punti stagionali in casa. Missione non prenderle per l’Arteniese che quasi quasi andava in porto, ma un po’ di coraggio in più ci poteva stare contro un Martignacco ancora alla ricerca del gioco perduto.

https://i.imgur.com/onHCnjZ.jpg

https://i.imgur.com/e4zd99y.jpg

https://i.imgur.com/2d69HnN.jpg

https://i.imgur.com/tTm4wGY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12568 secondi