Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Pro Gorizia, un diesel. Pagliaro illude il Primorje

I biancazzurri di Coceani colgono la seconda vittoria consecutiva, imponendosi per 5-1 sui carsolini che per primi avevano trovato la via del gol...

PRIMORJE – PRO GORIZIA 1- 5
Gol: 22’ Pagliaro, 44’pt e 16’st Crevatin, 1’st Piscopo L., 10’st Pillon 30'st Ietri

PRIMORJE: Persic, Kuniqi, Ingrande (40’st Zarattini), Pagliaro, Benzan (3’st De Bernardi), Bucca, Poropat, Cardaku (11’st Krasniqi), Pisani (32’st Dsadik), Skolnik, Girardini (18’st De Luca); allenatore: Di Summa.

PRO GORIZIA: Miani, Battaglini, Millo, Cerne, Visintin, Piscopo L., Crevatin (32’st Chiarolanza), Samotti (37’st Derossi), Pillon (14’st Ietri), Grion (21’st Catania), Hoti (24’st Piscopo M.); allenatore: Coceani.

Cinque gol che valgono la seconda vittoria in campionato, seconda consecutiva, ridanno un po’ di ossigeno alla Pro Gorizia in classifica.
Nel primo tempo però non è stato facile con la Pro disordinata nella costruzione delle azioni offensive e il Primorje che ne approfitta. La prima occasione è biancazzurra al 9’ con Grion che sugli sviluppi di una punizione pesca in area Luca Piscopo, quest’ultimo colpisce al volo ma Persic tocca la palla quel poco che basta per farla sbattere sulla traversa e finire in corner. Al 12’ il Primorje pareggia il conto dei legni con Cardaku che da buona posizione in area colpisce a botta sicura ma il tiro si stampa sul palo.
Al 22’ il Primorje passa: palla persa in uscita dalla Pro, la recupera Pagliaro che fa partire un gran tiro da fuori area che beffa Miani. La Pro Gorizia reagisce alla rete subita e al 25’ è pericolosa con Hoti che riceve sul secondo palo un cross ma il portiere respinge. Il pareggio arriva al 44’; azione caparbia di Millo che dal fondo mette al centro e pesca Crevatin che di testa appoggia in rete.
Nella ripresa i biancazzurri escono fuori e dopo 30’’ trovano subito il vantaggio con Luca Piscopo che di testa capitalizza un calcio d’angolo.
Al 9’ Pillon riceve un lancio dalle retrovie e viene atterrato da Bucca, il direttore di gara decreta il calcio di rigore ed espelle il difensore. Dal dischetto va lo stesso Pillon che realizza e sigla il 3-1.
Al 16’ giunge anche il poker con Crevatin che recupera palla al limite dell’area e fa partire un gran tiro che si spegne in fondo al sacco per la doppietta personale.
Al 30’, infine, c’è gloria anche per Ietri che trova impreparato Persic su un tiro dalla lunga distanza: il portiere non controlla e il pallone termina in rete.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43220 secondi