Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE A - Il punto tra competizioni europee e coppa Italia

Campionato fermo per gli impegni della nazionale. La situazione per quanto riguarda le squadre impegnate in Europa. Come stanno cambiando le gerarchie per il campionato 2019-2020 di serie A

Il campionato di serie A tra competizioni Champions e Coppa Italia

Dopo la pausa di metà novembre per le qualificazioni agli Europei 2020, tornano il campionato e le coppe internazionali e nazionali, per quanto riguarda la stagione calcistica 2019-2020. A stretto giro ci saranno infatti due turni di campionato, le competizioni di Champions ed Europa League, ormai prossime alla conclusione della fase a gironi e al contempo il ritorno della Coppa Italia, con il quarto turno, l’ultimo prima che le teste di serie come Juventus, Roma, Torino, Inter, Lazio, Napoli, Milan e Atalanta, scendano in campo. Le sfide riguardano quindi tutte le altre squadre di serie A e i club di serie B e di C che hanno superato il terzo turno, come ad esempio Cremonese, Empoli, Ascoli, Cittadella, Perugia e Frosinone. Tra le teste di serie invece, eccezion fatta per il Torino e il Milan, le altre squadre, con impegno alterno, dovranno disputare le gare valide per Champions ed Europa League; un palinsesto ricco di appuntamenti in cui spiccano le quote di serie A che sono consultabili in rete con occasioni da cogliere per gli scommettitori sia per quanto riguarda la Coppa Italia, ma soprattutto in ottica di Champions, Europa League e campionati di massima divisione, italiani e non.

La situazione per quanto riguarda le squadre impegnate in Europa

 Poche possibilità per Lazio e Atalanta, rispettivamente impegnate in Europa League e Champions, mentre sia il Napoli sia l’Inter, sono chiamate a dimostrare di poter competere su entrambi i fronti. A dirla tutta il Napoli di Ancelotti, con le ultime due gare del girone di Champions, potrebbe giocarsi l’intera stagione, visto che in campionato la lotta scudetto è praticamente compromessa, mentre anche i piazzamenti utili per la prossima stagione di Champions League, sono tutt’altro che scontati, se gli azzurri non dovessero invertire la tabella di marcia delle ultime gare di campionato. L’ultima vittoria del Napoli risale in effetti all’ottava giornata di campionato, con la sfida interna contro il Verona di Juric, una partita che per la classifica attuale, non era nemmeno così scontato, come poteva apparire durante lo scorso ottobre. Col senno del poi, anche la sconfitta interna contro il Cagliari di Maran, non è il risultato clamoroso che invece alla quinta giornata, era balzato agli occhi, specialmente perché il Napoli veniva da 3 successi su 4, mentre il Cagliari aveva incassato due sconfitte consecutive contro il Brescia di Corini e contro l’Inter di Conte.

Come stanno cambiando le gerarchie per il campionato 2019-2020 di serie A

In effetti le dinamiche e le gerarchie del campionato di serie A sono cambiate più volte, nell’arco di questo scorcio di campionato. Tra le costanti troviamo però il buon momento dell’Inter, i risultati alterni della Roma, ma soprattutto le prestazioni negativi del Milan. I rossoneri pur avendo sostituito il tecnico Marco Giampaolo, al cui posto è subentrato Stefano Pioli, non hanno migliorato lo score né il posto in classifica, rispetto alle prime giornate di campionato. Sono in effetti emerse nuove realtà, come ad esempio il Cagliari di Maran, terzo a pari punti con la Lazio di Inzaghi, mentre sia il Napoli sia la Fiorentina, hanno deluso e tradito le aspettative di inizio stagione. Bene fino a questo momento in particolare per il Verona di Juric, temporaneamente lontano dalla lotta salvezza, che invece potrebbe iniziare a riguardare proprio il Milan, in debito di gioco, ma soprattutto di risultati, con sole 4 vittorie e un pari, ottenute durante questo scorcio di campionato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60127 secondi