Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Fulgor, che serata! Ufm, dischetto indigesto

Sul doppio vantaggio la squadra udinese subisce il gol degli azzurri nella ripresa e tutto va in discussione. Non sbagliano un rigore i friulani, tre errori invece per i bisiachi

Ci son voluti i calci di rigore per poter accedere alle semifinali della Coppa regione di Prima categoria alla Fulgor, nonostante la vittoria al 90’ per 2-1 sull’Ufm, ma in virtù del 3-2 subito a Monfalcone e dei gol in trasferta che non valgono doppio, i penalty sono risultati amici degli udinesi. Passa in vantaggio la squadra di casa al 27’ con un tiro da fuori area di sinistro di Veneruz deviato da un difensore e raddoppia al 43’ con il giovane 2002 Gyamfi il quale dopo aver saltato due avversari insacca a fil di palo. L’Ufm spinge nella ripresa ma trova soltanto il gol su punizione di Sangiovanni. Si va ai rigori e dagli undici metri i padroni di casa sono infallibili mentre i monfalconesi ne sbagliano tre di cui uno parato da Meroi e due calciati fuori dallo specchio. Finisce 6-3 per la Fulgor.

“Bella partita fra altrettante belle squadre e molto corretta nonostante la posta in palio, giocata su un terreno in buone condizioni. Siamo andati sul doppio vantaggio all’intervallo – racconta il ds udinese Claudio Zoppè – poi l’Ufm ha pressato per poter riaprire la partita. Su punizione ci è riuscito e di conseguenza siamo dovuti andare ai rigori. Il nostro portiere Meroi ne ha parato uno e due li hanno calciati fuori. I nostri invece sono tutti andati a bersaglio”.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44877 secondi