Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Big match a Risano, da paura invece in via Felluga

Il Chiarbola in visita alla squadra di Barbana per violare il “Bernardis”. L’Ol3 alla ricerca del tris, Azzurra invece per la seconda vittoria casalinga. Costalunga e Forum da brividi

Il terzultimo turno del girone d’andata offre un interessante scontro d’alta quota al “Bernardis” fra la Risanese e la vice capolista Chiarbola con i bianconeri a cercare di mantenere l’inviolabilità del proprio rettangolo anche contro i temibili triestini, in trasferta non eccessivamente prolifici (8 reti segnate) ma difficilmente perforabili, due volte soltanto finora.
Di uno scivolone dei giuliani ne potrebbe approfittare la Pro Romans qualora conquistasse i tre punti sul terreno amico con gli ospiti della Valnatisone, dall’andamento ondulatorio delle prestazioni lontano da San Pietro, con zero pareggi ottenuti finora.
L’unico derby in terra triestina si gioca a Dolina fra il Sant’Andrea, penultimo e il Sistiana, balzato in vetta dopo il recupero vittorioso di mercoledì sul campo della Terenziana (1-3) e il pronostico di questa sfida sul Carso penderebbe dalla parte gialloblù. Ma attenzione perché la squadra di Maranzana non sta giocando male.
Altro quasi testa-coda a Borgo San Sergio fra Trieste Calcio e Terenziana con i giallorossi alla ricerca di una vittoria per cominciare a provare l’arrampicata verso la salvezza diretta. Altri obiettivi hanno gli staranzanesi squadra costruita per rimanere nelle zone alte della classifica il più a lungo possibile ma devono stare attenti a non commettere troppe leggerezze che possono causare passi falsi.
Sulla scia delle ultime due vittorie, l’Ol3 si reca a Trieste per chiedere punti allo Zaule ma non sarà certo facile affrontare i viola sul proprio campo, soprattutto dopo i due recenti rovesci.
La Juventina torna nella propria “bombonera” dopo due trasferte e lo fa ospitando un ostico Sevegliano, corsaro già tre volte nei campi altrui. Lontano da casa anche l’impegno del Kras, atteso a Premariacco da un’Azzurra desiderosa di tornare al successo casalingo, lontano ormai da più di due mesi. I carsolini però hanno un Volas in stato di grazia e sta mettendo la sua impronta ogni domenica.
Sarà invece una domenica di fuoco in via Felluga a Trieste con il Costalunga a ricevere la Forum Julii per uno scontro che definirlo delicato è riduttivo. I gialloneri sono l’unica squadra del girone a non aver ancora vinto. A Cividale e Gagliano fanno già gli scongiuri.

Claudio Mariani

********

PROGRAMMA e TERNE ARBITRALI

Domenica, ore 14.30

AZZURRA – KRAS
Francesco Caputo (Pordenone); Stefano Savorgnani (Maniago), Andrea Plozner (Tolmezzo)

COSTALUNGA – FORUM JULII
Roberto De Stefanis (Udine); Matteo Aldrigo (Gradisca), Donato De Caprio (Basso Friuli)

JUVENTINA – SEVEGLIANO
Samuele Gava (Udine) esordio; Simone Della Mea (Udine), Simone Milillo (Udine)

PRO ROMANS – VALNATISONE        
Francesco Zancolò (Pordenone), Gabriele Galliussi (Gradisca), Giovanni Masini (Gradisca)

RISANESE – CHIARBOLA
Michele Piccolo (Pordenone); Luca Forte (Basso Friuli), Alessandro Fragiacomo (Gradisca)

SANT’ANDREA – SISTIANA
Stefano Zilani (Trieste); Thomas Cesarin (Gradisca), Simone Chesini (Gradisca)

TRIESTE CALCIO – TERENZIANA
Marco Pizzamiglio (Gradisca); Diego Sokolic (Trieste), Andrea Ferretti (Trieste)

ZAULE – OL3
Thomas Curri (Gradisca); Flavio Pompeo Cifù (Basso Friuli), Piero Mansutti (Basso Friuli)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















PRIMA C - Ruda e Scarel insieme dopo un'eternità

Sulla panchina del Ruda l’arrivo di Massimo Scarel, in sostituzione di Fabricio Nunez, coincide con una gara molto difficile. Al “Michelutti” infatti arriva il babau Santamaria capolista indiscussa del girone C di Prima categoria. Scarel è di Ruda e nel passato aveva gi&agra...leggi
25/01/2020

SQUALIFICHE - Dall'Eccellenza alla Terza. Kaloyanov, stagione finita

Ecco i provvedimenti sfornati dai Giudici sportivi relativi alle gare di mercoledì e giovedì, oppure precedenti nel caso dei campionati (Seconda D) gestiti dalla Delegazione di Trieste.ECCELLENZA  Una giornata: DRECOGNA ALESSIO (FLAIBANO), PISCOPO LUCA (PRO GORIZIA), RUSSIAN GIOELE ...leggi
24/01/2020

TERZA - Scatta il ritorno. Programma e arbitri

Parte domenica il girone di ritorno in Terza categoria. Una partenza che giunge dopo i recuperi andati in scena mercoledì che hanno prodotto risultati importanti e, in parte, sorprendenti. Nel girone A hanno ottenuto risultati particolarmente positivi Ramuscellese (3-2 al Latisana Ronchis) e Varmo...leggi
24/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01969 secondi