Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA LETTERA - Tomsic: nessuna offesa razzista dal Sovodnje

Il presidente replica all'intervento ospitato da Friuligol dell'allenatore del Primorec, Vincenzo De Sio. "Vicenda chiusa, sono d'accordo con De Sio sul fatto che lo sport debba unire e non discriminare"

Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo questo intervento del presidente del SovodnjeLadi Tomsi, che riprende un precedente scritto dall'allenatore del Primorec, Vincenzo De Sio.

Spettabile Redazione, scrivo questa email in risposta alle dichiarazione dell'allenatore del Primorec al riguardo del post partita appunto tra Primorec - Sovodnje del 01 dicembre 2019.
Intanto premetto che il sottoscritto presidente del Sovodnje e tutta la società Sovodnje con i loro giocatori, allenatori e tifosi siamo pienamente contro ogni forma di razzismo. Passiamo alla gara che era una gara tutto sommato tranquilla e piacevole e alla fine vinta dal Sovodnje (a mio parere meritatamente giocando anche in 10 dal 70° minuto. Espulso un nostro giocatore per aver interrotto una chiara occasione di gol). A fine gara i nostri giocatori sono andati a salutare i tifosi, mentre ho visto molto nervosismo da parte di alcuni giocatori del Primorec protestando con l'arbitro (infatti un giocatore del Primorec è stato espulso uscendo dal campo a partita terminata). Dopo la partita ero presente nello spogliatoio e per lungo tempo anche d'avanti allo spogliatoio e se fossero accadute le cose che l'allenatore del Primorec ha detto, poteva lui e anche il loro presidente dirmele tranquillamente sul posto e le cose si fossero chiarite subito. Dopo varie chiamate, articoli sul giornale e sito del Friuligol sono chiaramente costretto a rispondere ufficialmente. Mercoledì sera ho radunato e parlato con la squadra di questa cosa e nessuno ha offeso con offese razziste alcun giocatore del Primorec. Io personalmente non ho sentito nulla e anche nel comunicato ufficiale non c'è scritto nulla. Quindi per me è una storia chiusa. Non dimentichiamo che il Sovodnje ha integrato e fatto giocare l'anno scorso un ragazzo dal Gambia rifugiato presso il nostro Comune e quest'anno abbiamo anche un giocatore di colore e tanti altri ragazzi che provengono anche dalla Slovenia, dal sud Italia... . Non dico altro per non alimentare altre polemiche che non servono e chiudo dicendo che sono d'accordo con l'allenatore del Primorec quando dice che lo sport deve unire e non discriminare. Inoltre auguro al Primorec un buon campionato.

Ladi Tomsic 
(presidente Sovodnje)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45362 secondi