Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Juventina, non gira. Il Sevegliano Fauglis passa

Vittoria in trasferta per la squadra di Paviz, che si impone su quella di Sepulcri per 2-1. Gli episodi penalizzano i biancorossi, che però hanno disputato una prova poco brillante

JUVENTINA - SEVEGLIANO FAUGLIS 1-2
Gol: 11' Ferrante (SF), 32' rig. Pascolo (SF), 77' Selva (J)
 
JUVENTINA: Furiis, F. Marini (88' Semolič) Del Negro, Racca, N. Marini, Innocenti (75' Cuca), Tribušon (48' Stabile), Kožuh, Selva, Kerpan, Pinatti. Allenatore: Nicola Sepulcri

SEVEGLIANO FAUGLIS: Dose, Tosone, Osso, Gerometta, Ferrante, Bolzicco, Pascolo (70' Gasparin), Acheampong, Banini (90' Ferigutti), Amadio (42' Romanelli), Paravano. Allenatore: Marco Paviz
 
NOTE - Ammoniti: Tribušun (J), Furios (J), F.Marini (J), Amadio (SF), Bolzicco (SF), Banini (SF), Gerometta (SF). Espulso: 83' Racca.
 
Vince il Sevegliano Fauglis, recrimina la Juventina alla quale non basta un finale arrembante. Parte bene la Juventina che al 6 minuto colpisce il palo con Kerpan. Ma poi i biancorossi si spengono inspiegabilmente. Merito anche del Sevegliano Fauglis che si dimostra squadra tosta e ben messa in campo da mister Paviz. All'8' minuto è provvidenziale Federico Marini che chiude su Pascolo. Poco dopo arriva il vantaggio ospite. Amadio da calcio d'angolo calibra bene e Ferrante di testa anticipa Selva e batte Furios. Il Sevegliano Fauglis non si accontenta e continua a macinare gioco, mentre la Juventina non riesce a creare gioco. Al 19' l'ottimo Acheampong si procura un calcio di punizione dal limite. Il tiro di Pascolo è bloccato in due tempi da Furios che al 22' anticipa Paravano lanciato a rete. Al 32' grande occasione per gli ospiti: ancora Paravano ruba palla ai difensori della Juventina e si presenta a tu per tu con Furios. Il portiere riesce a respingere e il n. 11 ospite sbaglia da pochi passi spedendo la sfera a lato. Al 40' l'arbitro ravvede un fallo da rigore di Racca su Banini. Vibranti proteste  dei giocatori di casa, ma il sig. Gava è irremovibile. Sul dischetto va Pascolo che angola bene alla destra di Furios. L'estremo difensore la tocca ma non riesce ad evitare il raddoppio. Dopo il gol il portiere si prende anche un’ammonizione per proteste.

Al rientro in campo Nicola Sepulcri inserisce Stabile al posto di Tribušon. La partita non decolla con la Juventina nervosa e il Sevegliano Fauglis attento a non subire. La prima azione degna di nota è al 15' quando Amadio si becca un cartellino giallo per fallo di mano volontario a centrocampo. Poi inizia finalmente a giocare la Juventina. Al 21' Stabile è anticipato da Tosone e poco dopo il cross in area di Kožuh è facile preda di Dose. Al 27' è Bolzicco a salvare in corner su F. Marini. La Juventina insiste con Kožuh che sfiora l'incrocio da fuori area. Al 32'  arriva il gol dei padroni di casa: Stabile si libera bene sulla sinistra e crossa in area dove Selva anticipa i difensori e deposita in rete.
Sulle ali dell'entusiasmo è ancora Selva a tirare, ma Dose blocca a terra. Al 38' l'episodio chiave che indirizza la partita: l'arbitro espelle frettolosamente capitan Racca per proteste. In verità le ingiurie nei suoi confronti arrivavano dalla tribuna e la giustizia sportiva ne dovrà tener conto. A questo punto la partita si innervosisce e iniziano a fioccare i cartellini gialli. Alla fine saranno sette (tre per la Juve e quattro per gli ospiti). Sepulcri prova a inserire forze fresche ma il risultato non cambia. In pieno recupero è il neoentrato Semolič ad avere una ottima occasione, ma al limite dell’area piccola impatta male il pallone che termina sul fondo.
Altro stop per la Juventina (alle prese con gli infortuni di Juren, Dragosavlijevic e Caruso) che perde uno scontro diretto e rimane a 16 punti in classifica, mentre il Sevegliano Fauglis con questa vittoria vola in zona play-off a quota 21 punti. (m.m.)


https://i.imgur.com/pDMW3uw.jpg

https://i.imgur.com/lIP72pZ.jpg

https://i.imgur.com/6ygRUE5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45977 secondi