Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Ancona, Treppo e Keepfit fanno saltare il banco

Le vittorie su Arzino, Nimis e Cassacco rappresentano i fatti salienti di un turno senza pareggi. Mereto e Pagnacco senza freni, Rangers, Atletico Grifone e San Daniele avanti tutta

Sono Ancona e Treppo Grande le protagoniste della tredicesima d'andata nel girone B di Seconda categoria. Protagoniste perché ribaltano il pronostico, ottenendo vittorie per nulla scontate. L'Ancona impallina l'Arzino addirittura 3-0, tuonando con la premiata ditta Causio (2) - Candolini, ma è tutta la formazione udinese a sfornare una prestazione di livello. Il Treppo, dal canto suo, ritrova la vittoria che mancava dal 13 di ottobre, acuto sul Keepfit a cui erano seguite 5 sconfitte e il pareggio col Cassacco. Il riscatto è maturato a Nimis per 3-1 con gli acuti di El Tahiki, Romano e Seraffini, rendendo ininfluente la rete di Grassi per gli azzurri, al primo stop in casa. 
Ancona e Treppo protagoniste, insieme all'Udine Keepfit, che espugna Cassacco in un delicato scontro diretto. Anche il match tra le formazioni di Martarello e Pratillo termina 3-1 per quella ospite, trascinata al colpaccio dalla tripletta dello scatenato Wahab.
In un turno privo di pareggi, gli altri esiti ricalcano le previsioni della vigilia. Non per questo s'è trattato, chiaramente, di esiti banali. A cominciare dal 3-0 messo sul piatto della bilancia dalla capolista Mereto col Moruzzo; importante prova di forza, dunque, quella sfornata dai neroverdi di Ottocento, che hanno accelerato nel finale del primo tempo, caratterizzato dalle segnature di Dessì e Dreolini, per poi chiudere i conti a metà ripresa grazie a Tosone. Il Pagnacco ha risposto in maniera puntuale, venendo a capo del Ciconicco per 2-0: Appiedu e l'immancabile Gutierrez hanno proiettato i granata al secondo posto solitario della classifica, con la vetta che resta distante 2 punti. 
La rete di Kamal ha permesso ai Rangers di proseguire l'inseguimento e superare senza danni il derby cittadino con il Chiavris andato in scena al Centazzo: quella di Lauzzana resta dunque una squadra destinata a turbare a lungo il sonno di chi ambisce al salto di categoria. 
Hanno sfruttato il turno casalingo e motivazioni robuste pure Atletico Grifone e San Daniele: il Grifone ha superato 2-0 il Moimacco (Quarino e Rossi i matador), mentre i diavoli rossi hanno travolto l'Udine United, mitragliando con Sivilotti (doppietta per un vero trascinatore), Spizzo, Milloch e l'immaginifico Chiavutta. L'inseguimento alla zona play-off, insomma, è in corso. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13505 secondi