Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Un Brian-Manzanese da mamma mia. Ma pure il resto...

Dopo il blitz del Codroipo a Fontanafredda questo pomeriggio si disputano le restanti 7 gare della quattordicesima d'andata. E ce n'è per tutti i gusti

Dopo lo 0-2 del Tognon, che preoccupa il Fontanafredda e conferma la vocazione del Codroipo a essere competitivo in trasferta (2 vittorie, altrettanti pareggi e ko nelle gare esterne per i rossi di Barel), questo pomeriggio si disputano le altre 7 gare della quattordicesima d'andata.
Il match di cartello è Brian Lignano - Manzanese, una sfida che si annuncia elettrica, giocata a mille all'ora, tra squadre organizzate, motivate, pronte. Hanno curato tutti i dettagli Birtig e Rossitto, i grandi timonieri che oggi si sfideranno con in palio il ruolo di anti-Torviscosa. 
Brian Lignano e Manzanese giungono a questa partitissima in condizioni quasi ideali: il nasone ammaccato impedirà a Pramparo di esserci, come sull'altro fronte il giudice sportivo a Cudicio. Osservato speciale sarà l'ex Bergamasco, ma in un contesto dove appaiono numerosi, da una parte e dall'altra, i giocatori in grado di incidere in maniera determinante sull'esito della corrida.
I padroni di casa fanno paura, chiedere per conferma alla Pro Fagagna. Per la Manzanese quello di questo pomeriggio sarà un esame di maturità e crescita davvero significativo ed esigente. 
Fabio Rossitto sottolinea: "Affrontiamo una gara assai difficile e una squadra costruita per vincere il campionato. Sarà importante avere l'atteggiamento giusto, quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime uscite. Cosa mi aspetto? Beh, una partita spettacolare, divertente, bella e intensa, e sono convinto che i ragazzi, che si sono allenati bene, daranno il massimo". 

Brian Lignano - Manzanese da paura, Ronchi - Pro Fagagna da tripla, con la squadra di Franti che s'annuncia in gran spolvero e pronta ad approfittare di ogni eventuale debolezza palesata dai diavoli rossoneri, che però tireranno fuori orgoglio e determinazione aggiuntivi per riscattare la caduta col Brian Lignano. Bardini non è al massimo, il ginocchio mezzo scassato frena Nardi: bomberoni a mezzo servizio, dunque, ma gli altri ci daranno dentro. 

E da tripla si configura tranquillamente anche Flaibano - Pro Cervignano, duello in campo e in panchina tra i maestri Peressoni e Tortolo. Un Tortolo che sottolinea: "Ci attende una partita difficile come lo sono, per altro, tutte. Spero che ci sia da parte dei miei tanta concentrazione e un'enorme volontà di disputare una buona prestazione". I gialloneri recuperano Candotti e hanno un Cassin tarantolato. I gialloblù, privi di Bucovaz, contano su Muffato e spianano Puddu insieme a super-Serra.

Torviscosa - Primorje sarà il classico testa-coda, ossia una partita da maneggiare con cura per la capolista, un'opportunità da costruirsi per i carsolini attraverso una prova che dovrà essere perfetta. Se Borsetta e soci si proporranno su buoni standard l'esito appare segnato anche se nel calcio non è possibile mai dire mai. 
E' partita delicata Fiume Bannia - Tricesimo: entrambe hanno bisogno del risultato, in particolare gli azzurri di Zucco, alle prese con una coperta corta, anche se aiuta il rientro di Pretato
Alle ore 16 scatterà la battaglia tra Virtus Corno e Gemonese, scontro diretto in cui i punti in palio varranno doppio. I padroni di casa cercheranno di coronare la festa del compleanno numero 90 (appuntamento al Cudiz a partire dalle 14.30) con una prestazione super e, soprattutto, fruttuosa per la classifica; sul versante giallorosso il ritorno di Ernesto Candon susciterà sicuramente una risposta da una squadra vogliosa di tirarsi fuori dai guai. Entrambe le compagini devono rinunciare a pezzi da 90 e insieme, proporranno nuovi protagonisti come Osagiede da una parte e Rosa Gastaldo dall'altra. 

Completa il menù un Lumignacco - Pro Gorizia da brividoni: la classifica è allarmante, quindi tutto ruoterà intorno al risultato, fondamentale per entrambe le compagini, fermo restando che sono i rossoblù di casa a dover rimontare le rivali per la salvezza. Tra partenze e nuovi arrivi il quadro appare instabile; saranno i collettivi a dover dimostrare sul campo la ferrea volontà di far punti. I condottieri De Pieri e Coceani avranno sicuramente toccato le corde più profonde dei rispettivi eserciti. 

Domenica, ore 14.30

55 punti (28+27)

BRIAN LIGNANO CALCIO - MANZANESE
Riccardo Piovesan (Treviso); Simone Polo Grillo (Pordenone), Piero Mansutti (Basso Friuli)

46 punti (19+27) 

RONCHI CALCIO - PRO FAGAGNA
Roberto De Stefanis (Udine); Alberto Beltrame (Udine), Daniele Salvi (Gradisca d'Isonzo)

41 punti (17+24)

FLAIBANO - PRO CERVIGNANO MUSCOLI
Ciro Aldi (Finale Emilia); Nicola Bitto (Pordenone), Fabiola Daneluz (Pordenone)

36 punti (32+4)

TORVISCOSA - PRIMORJE
Gianluca Toselli (Gradisca d'Isonzo); Antonio Lappostato (Pordenone), Roberto Antonino Scafidi (Pordenone)

28 punti (18+10)

COMUNALE FIUME V. BANNIA - TRICESIMO
Nicole Puntel (Tolmezzo); Luca Forte (Basso Friuli), Daniele De Prato (Udine)

25 punti (15+10)

VIRTUS CORNO - GEMONESE (ore 16)
Stefano Tomasetig (Udine); Alessandro Fragiacomo (Gradisca d'Isonzo), Thomas Cesarin (Gradisca d'Isonzo)

14 punti (4+10)

LUMIGNACCO - PRO GORIZIA
Nenad Radovanovic (Maniago); Davide Bignucolo (Pordenone), Niklas Kalbhenn (Pordenone)

Giocata ieri

FONTANAFREDDA (17) - CODROIPO (12) 0-2

* Gare disputate: Fontanafredda 14, Codroipo, Torviscosa, Manzanese e Pro Fagagna 13, tutte le altre 12.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45313 secondi