Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Triestina Victory campione d'inverno

Il contemporaneo pareggio dell’Azzurra nella stracittadina goriziana incorona gli alabardati, vittoriosi a Cormons. Avanza ancora il Sovodnje a suon di gol. Nessuno invece fra Primorec e Turriaco, abbonati ai pareggi. L’Isontina torna ad incepparsi, si sbloccano Moraro e Studenti ma prendono un punto a testa. Altro ko per il Piedimonte

Ventuno reti non sono molte di cui ben 12 in solo due gare. Tre le sfide terminate in parità con un gol a testa e una senza marcature. Nel girone D di Seconda la Triestina Victory è campione d’inverno, mal che vada, con almeno due punti di vantaggio sull’Azzurra, l’unica che potrebbe così avvicinarsi in virtù del recupero, l’unico rimasto, dei goriziani il 6 gennaio.
A Cormons si giocava il match-clou tra gli alabardati e i grigiorossi di Michele Zucco e sono stati i triestini ad uscirne con i tre punti, con il gol del satanasso Andrea Steiner a cui il “Mian” porta bene, avendo lì vinto la coppa Italia di Promozione con il Costalunga alcuni anni fa.
Cormonesi raggiunti al secondo posto dall’Azzurra che non è riuscita a far suo il derby al Baiamonti con l’Audax, concluso sul punteggio di 1-1 con la rete dell’ospite Trevisan a far pari con quella siglata dai biancorossi di casa.
Al quarto posto rimane il Turriaco con il punto portato via da Trebiciano impattando per 0-0 la difficile sfida con il Primorec che di pareggi, in casa, ne ha già fatti quattro, gli stessi dei turriachesi in trasferta.
Altro passo in avanti dell'atomico Sovodnje conquistando il terzo successo esterno allo “Zaccaria” contro il Muglia rimasto ancora impigliato nella zona play-out, quintultimo con 15 punti. Sblocca al 10’ Formisano e raddoppia lo stesso a 10 minuti dal termine, poi chiude all’85’ Visintin.

Dopo la vittoria sugli Studenti nel recupero, l’Isontina è tornata ad incepparsi e con il Breg a San Lorenzo non è andata oltre l’1-1, rimanendo comunque in scia play-off. Bardieru porta avanti i goriziani poco dopo la mezzora, i carsolini la riprendono con la vecchia volpe Cermelj il quale festeggia così il gol numero 400 nei dilettanti. 
Pareggio pirotecnico a Moraro fra i bianconeri di casa e gli Studenti, “saliti” a quota 3. Termina 4-4 ma c’è ovviamente rammarico per entrambe per non essere riuscite e prevalere l’una sull’altra e dare una spinta alla deficitaria classifica. Per i padroni di casa vanno a referto Aristone, Maurencig, Calabrò e Varlez. I triestini timbrano il cartellino due volte con Domancic, una ciascuno con Bobul e Guccione.
L’Opicina cala il poker sul sintetico del “Rocco” e a tornare con le tasche vuote è il Piedimonte con l’ottava sconfitta in campo esterno. Le reti gialloblù sono di De Caneva, Marinelli, Zuppichini e Gioffrè e con i tre punti la squadra di mister Sciarrone sale all’ottavo posto, a metà fra la zona calda e quella d’onore.
Pareggio anche nel derby di Aquilinia fra Campanelle e Vesna conclusosi 1-1 frutto del vantaggio di Mormile al 34’ e del pareggio di Marco Vidali al 20’ della ripresa.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42700 secondi